Tutto pronto a Marassi, al Luigi Ferraris, per l'inizio del primo derby della Lanterna stagionale. Scendono in campo una Sampdoria che ha necessità di vittoria per uscire dal periodo di crisi ed un Genoa che vuole acuire le difficoltà dei diretti rivali cittadini. Incontro che darà il via ufficialmente alla nona giornata del campionato di Serie A. Giampaolo e Juric, quando mancano poco meno di sessanta minuti al match, hanno ufficializzato le rispettive scelte di formazione. Andiamo a scoprirle assieme. 

Non c'è Viviano per la Samp, con Giampaolo che sceglie Puggioni tra i pali. Davanti a lui Sala, Silvestre, Skriniar e Regini. Mediana con Barreto, Torreira e Linetty alle spalle di Bruno Fernandes. Solito tandem offensivo con Quagliarella e Muriel.     

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Škriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All: Giampaolo.

Juric conferma il terzetto composto da Izzo, Burdisso e Orban davanti a Perin. Edenilson e Laxalt dovrebbero essere i due esterni - quest'ultimo con licenza di offendere maggiormente - di centrocampo. In mediana Rigoni e Rincon ai lati di Veloso playmaker. Davanti Pandev con Simeone

Genoa (3-5-2): Perin: Izzo, Burdisso (c), Orban; Edenilson, Rigoni, Veloso,  Rincon, Laxalt; Simeone, Pandev. All: Juric

VAVEL Logo
About the author