Empoli - Torino, le ultime

I granata e i toscani chiuderanno oggi alle 18 il loro campionato di Serie A. Entrambe le compagini sono già salve da un pezzo, ma il match potrebbe offrire spunti interessanti.

Empoli - Torino, le ultime
Empoli
Torino
Empoli: (4-3-1-2) Pugliesi; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
Torino: (3-5-2) Castellazzi; Maksimovic, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Acquah, Gazzi, Benassi, Bruno Peres; Belotti, Immobile

Empoli e Torino sono già in vacanza. Tuttavia, le squadre hanno dimostrato di voler onorare fino in fondo il campionato. Soprattutto il Toro, in costante crescita da marzo ad ora dopo le grandi difficoltà del girone d'andata. Per entrambi i tecnici, Ventura e Giampaolo, potrebbe anche essere l'ultima partita da allenatori dei rispettivi team. 

EMPOLI - Tra le fila dei toscani potrebbe esordire il terzo portiere: si tratta di Maurizio Pugliesi, 40 anni e con una lunghissima carriera alle spalle tra Serie B e Serie C. Per l'estremo difensore si tratterebbe dell'esordio assoluto in A. Il terzino destro sarà Bittante, che sostituirà l'infortunato Laurini. A completare il pacchetto arretrato ci penseranno Tonelli, Costa e Mario Rui. Per quest'ultimo sarà sicuramente l'ultima gara con la maglia azzurra. A centrocampo spazio a Zielinski, Paredes e Croce. In attacco, invece, Saponara agirà dietro al tandem Maccarone-Pucciarelli.

TORINO - Non solo Pugliesi. Nel Toro dovrebbe giocare l'esperto e veterano terzo portiere Luca Castellazzi, che ha quasi 41 anni. In difesa, invece, dovrebbe essere nuovamente confermato lo svedese Pontus Jansson, artefice di un ottimo finale di stagione. Per il resto, Ventura presenterà il solito 3-5-2 con Maksimovic e Gaston Silva a completare la linea difensiva, mentre a centrocampo giocheranno Zappacosta e Bruno Peres sulle fasce e Acquah, Gazzi e Benassi in mediana. Mentre l'attacco sarà formato dal duo Belotti-Immobile.

Torino