Mihajlovic al Torino per il dopo Ventura, manca solo l'annuncio ufficiale

Sinisa Mihajlovic si sta per liberare dal Milan per accettare l'offerta di Cairo che deve sostituire il partente Ventura.

Mihajlovic al Torino per il dopo Ventura, manca solo l'annuncio ufficiale
Mihajlovic e Ventura a San Siro, tuttosport.com

Lo scenario è già delineato nella sua interezza, gli annunci ufficiali, attesi a breve, sanciranno semplicemente quello che sembra ormai essere chiaro per tutti i protagonisti della vicenda. Giampiero Ventura sarà il prossimo CT dell'Italia, con Cairo pronto a mettere Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Torino, con il Milan pronto a liberare l'allenatore serbo.

L'intreccio è andato avanti di pari passo alle due trattative legate alle panchine tanto del Torino quanto della Nazionale. Ventura è una scelta di Tavecchio che gli metterà a fianco Lippi come coordinatore e Fabio Cannavaro come vice. Cairo ha dato il proprio via libera, il ciclo di Ventura in granata è sembrato concluso in più di un'occasione durante questo campionato, con la curva Maratona che in più di un'occasione ha fatto sentire la propria voce durante questa stagione. Il contratto rinnovato da Cairo a Ventura qualche mese fa non ha impedito questo salto nella carriera dell' ex tecnico del Bari. Il presidente del Torino, però, non si è fatto trovare impreparato e ha subito contattato Mihajlovic, voglioso di tornare in panchina dopo l'esonero amaro da parte del Milan.

Nelle scorse ore c'è stato un incontro proprio fra il serbo e Adriano Galliani a Roma per trovare un accordo per la risoluzione dell'accordo sottoscritto nella scorsa estate. Non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè il Milan in questo modo si toglierebbe dal bilancio lo stipendio dell'allenatore serbo, pronto a ricominciare con il doppio della voglia e della convinzione con i granata. Mihajlovic, inoltre, si sarebbe già incontrato con Cairo per programmare il mercato del Torino, tanto in entrata quanto in uscita, in vista della prossima estate. Il serbo avrebbe già visitato anche il centro sportivo del Torino. Dettagli, comunque, pronti ad essere confermati dagli annunci ufficiali che sono pronti ad arrivare.


Share on Facebook