Torino - Glik ai saluti, arrivano Ljajic e Iago Falque: le ultime

Importanti novità di mercato in casa granata: dalla quasi certa cessione di Glik al Monaco agli arrivi di Ljajic e Iago Falque.

Torino - Glik ai saluti, arrivano Ljajic e Iago Falque: le ultime
Mercato Toro: le ultime

Tra le società italiane più attive in questa prima fase di calciomercato estivo è doveroso annoverare il Torino. Con l'addio di Ventura è l'arrivo di Sinisa Mihajlovic in panchina, il patron Urbano Cairo vuole allestire una squadra competitiva in grado di lottare per obiettivi importanti. 

Chi va e chi viene. Iniziando dal fronte arrivi, sono ormai in fase di definizione le trattative che portano a Iago Falque e Adem Ljajic, entrambi dalla Roma. Come riporta Sky Sport, il club granata  sta limando gli ultimi dettagli con gli entourage dei due giocatori ed entro lunedì sarà tutto fatto. 

È già ufficiale, invece, l'acquisizione a titolo definitivo, tramite l'esercizio del controriscatto, del terzino del '95 Antonio Barreca, che quest'anno ha collazionato 15 presenze e 3 assist in Serie B con la maglia del Cagliari. Sempre in difesa, da monitorare la pista Matias Silvestre, che potrebbe arrivare dalla Samp. Così come è ancora vivo il nome di Nenad Tomovic della Fiorentina.

Capitolo portieri. Con Padelli che potrebbe salutare, il nome più caldo è quello del milanista Gabriel, reduce dall'esperienza al Napoli come 'secondo' di Pepe Reina. Mentre è ancora incerto il futuro di Alfred Gomis, il quale torna alla base dopo il prestito al Cesena. Non è da escludere una sua permanenza all'ombra della Mole.

Capitolo cessioni. Sempre secondo Sky Sport, è ormai fatta per la cessione di capitan Kamil Glik ai francesi del Monaco. La trattativa si concluderà a breve sulla base di 10-11 milioni di euro. Altra probabile partenza è quella del portiere Ichazo, che potrebbe tornare in Uruguay al Penarol. Ha già detto addio, invece, il giovane centrocampista bosniaco Sanjin Prcic, che non è stato riscattato dal Rennes. Occhio, infine, anche a Davide Zappacosta, inseguito da diversi club di A, Sassuolo in primis.

Torino