Torino, Caballero assicura: "Con Hart avete preso un fenomeno in porta!"

L'ex compagno del portiere inglese al City parla in maniera entusiasta del colpo del mercato granata.

Torino, Caballero assicura: "Con Hart avete preso un fenomeno in porta!"
Caballero e Hart al Manchester City, skysports.com

Willy Caballero ha potuto vedere da molto vicino e per parecchio tempo Joe Hart all'opera, tanto fra i pali, quanto nel lavoro quotidiano in allenamento. Guardiola ha fatto le sue scelte, ma il portiere argentino non ha dubbi sulla bontà del colpo messo a segno da Petrachi per il Torino di Sinisa Mihajlovic.

La conferma arriva da una sua intervista a Tuttosport: "L'avete capito laggiù in Italia che avete preso un portiere davvero clamoroso? Joe Hart è un professionista assoluto, totale completo. Ha una dedizione al lavoro che non è così comune come si potrebbe pensare. Non lesina l'impegno in allenamento, né sul campo né in palestra. E' una macchina, un robot: lavora duro, lavora duro e il giorno dopo lavora ancora più duro. Joe si sbatte quotidianamente per essere il numero uno nel club e in Inghilterra: ebbene, sappiate che è un perfezionista e non è mai contento. Solo lavorando secco riesce a essere in pace con la propria anima di campione. Chiede tantissimo a se stesso. Sempre".

Hart e Petrachi, tuttosport.com
Hart e Petrachi, tuttosport.com

I tifosi quindi possono stare tranquilli: "Cambiare campionato potrà solo fargli bene. Sicuramente a Torino avrà meno pressioni che in Inghilterra. Giocando in Serie A si confronterà con attaccanti pazzeschi, clamorosi, fortissimi: vedrete che non ci metterà tanto a imporsi, non passerà troppo tempo prima che in Italia la gente commentando le partite esclami: 'Mannaggia che colpo il Toro. Questo Hart è fortissimo'. Credetemi, se non lo conoscete vi stupirà, se non lo avete mai visto all'opera rimarrete a bocca aperta. E' fisicamente imponente. Impressionante: ma anche se è molto alto ha dei riflessi da gattone, movimenti rapidi e un'esplosività fuori dal comune. Nelle ultime due stagioni ha compiuto interventi prodigiosi, proprio per questo sono pronto a scommettere su di lui. Hart sarà uno dei protagonisti della Serie A: ha tutte le carte in regola per imporsi nel calcio italiano".