Udinese - È l'ora del regista

Il Watford sta chiudendo in queste ore l'acquisto di Sven Kums dal Gent. I media di Belgio e Francia sono sicuri, gli inglesi gireranno in prestito il ragazzo all'Udinese.

Udinese - È l'ora del regista
Sven Kums

L'Udinese deve rinforzarsi assolutamente negli ultimi giorni di mercato. Sono tanti infatti i ruoli in cui c'è carenza di buoni giocatori e la coppia Pozzo-Bonato sta cercando i profili giusti per far sì che la squadra torni finalmente ad essere solida. Solo una squadra con una buona intelaiatura infatti può lanciare tanti giovani. Il mercato però si sta rivelando più difficoltoso del previsto. Viviani è "in lista" da diverso tempo, ma il Verona chiede cifre elevate, Edgar Barreto non convince appieno, Crisetig forse potrebbe essere fattibile, ma il Bologna pare che la stia tirando per le lunghe. In difesa poi non sembrano esserci tanti giocatori adatti all'Udinese sul mercato e a prezzi accessibili. Si stanno cercando attualmente un centrocampista centrale ed un difensore centrale. La famiglia Pozzo dunque, date le difficoltà a trovare i giocatori adatti, pare aver deciso di rafforzare il legame tra Watford ed Udinese.

Sven Kums
Sven Kums

È di queste ore infatti la voce che gli Hornets avrebbero concluso l'acquisto di Sven Kums dal Gent, sulla base di 8,5 milioni di sterline (10 milioni di euro), contratto quinquennale per il giocatore. Il capitano del Gent dovrebbe essere trasferito in prestito all'Udinese, dove porterebbe tanta qualità, in un centrocampo che vede solo incontristi per ora e che nelle ultime partite ha fatto molta fatica a gestire il pallone. Sarebbe un grande colpo, il giocatore infatti era seguito anche da Fiorentina e Napoli, che lo vedeva come una perfetta alternativa a Jorginho. Le sue statistiche parlano chiaro: 16 reti ed 8 assist per lui nella passata stagione (di cui 2 reti e 2 assist in Champions League), inserito nella top 11 della fase a gironi della Champions e Scarpa d'oro della Jupiler Pro League. Questo sarebbe l'acquisto che potrebbe finalmente dare delle idee ad una squadra che pare sempre sull'orlo del baratro. Per la difesa i Pozzo dovrebbero poi pescare sempre a Watford. Christian Kabasele pare infatti essere in fondo nelle gerarchie di Walter Mazzarri e l'acquisto di Kaboul ne è la conferma. Il nazionale belga dunque potrebbe essere girato sempre ad Udine, per dare anche in questo caso un rinforzo di spessore ad un reparto che fa acqua da tutte le parti. Nelle ultime ore si era parlato anche di Prodl, sempre dagli Hornets, ma pare meno probabile, dato che il giocatore è uno dei titolari fissi della compagine inglese.

Christian Kabasele
Christian Kabasele

Udinese Calcio