Udinese, Iachini: "Dovevamo fare meglio nel primo tempo"

Altra sconfitta per i friulani, ancora una volta manca la prestazione, ma il tecnico non ci sta e sottolinea i meriti dei suoi.

Udinese, Iachini: "Dovevamo fare meglio nel primo tempo"
Giuseppe Iachini

Partita simil Chievo e stesso risultato, contro un Sassuolo che non brilla particolarmente, per l'Udinese. Cali di tensione preoccupanti, ma Iachini vuole vedere le cose positive.

Nel secondo tempo, un'Udinese più convinta dei suoi mezzi: "Devo dire che nella seconda parte di partita abbiamo creato i presupposti per rimettere la il risultato sui binari giusti. Il primo tempo l'ha fatto il Sassuolo, il secondo l'Udinese e meritavamo un risultato positivo"

Il cambio di De Paul nel primo tempo: "De Paul? In fase di possesso e non possesso non riusciva ad avere la velocità di azione, sbagliava anche diversi appoggi e tenerlo significava aspettare e non cambiare il corso della gara".

Frazione d'avvio sottotono. Nel mirino della critica Thereau, ma Iachini difende il giocatore: "Dovevamo fare meglio nel primo tempo, la scelta di Thereau e Peñaranda poteva darci qualche vantaggio in più: dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dall'atteggiamento mostrato con la Fiorentina. Cyril ha avuto un infortunio importante durante la preparazione, quando uno rientra dobbiamo aiutarlo a migliorare anche durante la partita. Lui e Peñaranda dovevano e potevano dare una spinta importante, la lettura della gara è stata questa, anche se nel finale di primo tempo siamo stati un p' timidi. Nella ripresa abbiamo mostrato personalità, mi è piaciuto anche Jankto e la difesa si è messa bene. Ora battiamo su questo, se facciamo come nel secondo tempo, recuperando qualche ragazzo, attraverso il gioco arriveranno anche i risultati"

(Fonte: www.udinese.it)


Share on Facebook