Udinese, Iachini: "Stasera non siamo riusciti a fare il match"

Iachini analizza ai microfoni di Rai Due la pesante debacle con la Lazio.

Udinese, Iachini: "Stasera non siamo riusciti a fare il match"
Udinese, Iachini:"Stasera non siamo riusciti a fare il match."

Deve giustificare l'ennesima sconfitta mister Iachini. Altra brutta prestazione dei suoi e i tifosi iniziano ad essere stufi. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Due nel post partita.

Un gol da palla inattiva e gli altri su un errore nella tattica del fuorigioco. I giocatori sembrano ancora dover lavorare: "La Lazio è stata veloce e svelta, ma nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Abbiamo subito goal su palla inattiva e abbiamo peccato in questa situazione di tattica indivudiale. Loro hanno poi tirato fuori tutte le loro caratteristiche. Peccato, abbiamo fatto buone gare anche perché quando abbiamo cambiato abbiamo pagato dazio. Ora arriva la sosta che ci consetirà di lavorare anche sui giovani. Questo gruppo secondo me può dare soddisfazioni".

Al termine la contestazione dei tifosi: "Giusto così. Stasera non siamo riusciti a fare il match. Nel calcio ci sono gli episodi e noi siamo stati penalizzati proprio da questi episodi. Dobbiamo fare più attenzione, la partita correva su binari di equilibrio. Dovevamo essere più bravi nelle diverse circostanze. Quando concedi troppi spazi, poi rischi."

Iachini difende i suoi, ma sa che non può continuare così a lungo: "Lo sappiamo che c'è da lavorare, non abbiamo ripetuto le partite precedenti dove abbiamo fatto buone gare. C'è stata poca intensità nella manovra. Dobbiamo lavorare molto e purtroppo questi infortuni non ci hanno permesso di andare fino in fondo".

Forse avere troppi stranieri in squadra è un problema: "Dobbiamo lavorare giorno per giorno per farli crescere sul piano individuale. Solo con il lavoro possiamo fargli capire il calcio italiano. Abbiamo cambiato vestito e l'ago della bilancia lo abbiamo spostato su moduli diversi. Nelle ultime settimane abbiamo pagato con un po' di sfortuna per via degli infortuni di uomini chiave. Siamo stati poco fortunati, anche perché quando abbiamo dato continuità abbiamo giocato bene ed eravamo equilibrati. Questa sera la partita è cambiata su una palla inattiva".


Share on Facebook