Futuro Meret, parla l'agente: "La Juve lo intriga"

Federico Pastorello ha parlato del suo assistito a Tuttosport: "Credo però che l'Udinese lo voglia tenere almeno un anno". Su di lui, oltre ai bianconeri, anche Napoli, Inter e club esteri.

Futuro Meret, parla l'agente: "La Juve lo intriga"
Futuro Meret, parla l'agente: "La Juve lo intriga", www.gazzamercato.it

È uno dei tanti portieri italiani emergenti e sicuramente uno dei più interessanti. Di proprietà dell’Udinese, con cui ha debuttato in prima squadra nel dicembre 2015, in Coppa Italia, contro Atalanta e Lazio, Alex Meret sta disputando la sua prima stagione intera da professionista con la maglia della SPAL, che sta aiutando con le sue parate a condurla in Serie A. Le grandi prestazioni del ragazzo non sono passate inosservate, tanto che anche il C.T. della Nazionale italiana, Giampiero Ventura, lo ha convocato per due stage nei mesi scorsi a Coverciano e diverse grandi del calcio italiano – ma non solo - gli hanno messo gli occhi addosso.

Il suo agente, Federico Pastorello, ha parlato del suo assistito, intervistato da Tuttosport, ed ha espresso una preferenza: “Lo seguono tutte le big, ma di sicuro i precedenti della Juventus con Pogba e Dybala intrigano il ragazzo. La Juve ha vinto con lo zoccolo duro dei “vecchietti”, ma pure puntando sui talenti”. I bianconeri cercano un sostituto per Gianluigi Buffon, che concluderà la sua carriera, salvo sorprese o ripensamenti, dopo il Mondiale del 2018, ma anche la Nazionale, nella quale è già entrato a far parte il portiere del Milan Donnarumma: “Gigio e Meret garantiranno all’Italia un post Buffon tranquillo”.

Per quanto riguarda il futuro di Alex però, il procuratore non vuole sbilanciarsi ancora, anche se tiene aperta una porticina riguardo alla cessione già nella prossima estate: “Facciamogli concludere bene il campionato con la Spal, poi credo che l’Udinese lo voglia tenere un anno in A. Ma ora sono tutte ipotesi: ho imparato a non escludere mai nulla nel calcio”.

Pastorello ha avuto un canale preferenziale con la Juventus negli ultimi tempi, visto che si occupa degli interessi anche di Patrice Evra e di Kwadwo Asamoah, tra gli altri, ma non mancheranno di certo proposte anche da Napoli, alla ricerca di un’alternativa a Pepe Reina, e dall’Inter, oltre che da club esteri, come, si vocifera, Bayern Monaco e Manchester United.

Udinese Calcio