Ufficiale: Xabi Alonso rinnova con il Real Madrid

La notizia era nell'aria già da qualche giorno ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Xabi Alonso ha rinnovato con il Real Madrid fino al 2016. Il regista spagnolo accostato più volte ai maggiori club europei, continuerà la sua avventura con la camiseta blanca.

Ufficiale: Xabi Alonso rinnova con il Real Madrid
Real Madrid C.F.

La telenovela legata a Xabi Alonso volge al termine. Il regista spagnolo ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid fino al 2016. L'accordo è stato trovato in serata. Molte squadre avevano messo gli occhi sul regista dei 'Blancos', tra cui la Juventus. Continua dunque l'avventura dello spagnolo con la maglia delle Merengue, iniziata il 4 agosto 2009. 

Xabi Alonso si traferisce dal Liverpool al Real Madrid per 35,4 milioni di euro. Firma un contratto quinquennale ,da 4,5 milioni di euro all'anno. Il 21 febbraio 2010 segna il suo primo gol nella Liga su rigore contro il Villarreal.. Al termine della sua prima stagione in Spagna, il Real si classifica secondo nella Liga, alle spalle del Barcellona. Il 20 aprile 2011 si aggiudica con il risultato di 1-0 il suo primo trofeo con i galacticos, andando a conquistare la Coppa del Re ai danni proprio dei blaugrana.L'anno successivo, vince il campionato dopo aver disputato una buona stagione sempre da titolare.Inizia la stagione vincendo la Supercoppa di Spagna 2012 nella doppia sfida contro il Barcellona.


Share on Facebook