Il City non si ferma più. Ecco dal Fulham Patrick Roberts

Il Manchester City degli sceicchi continua ad investire somme importanti sul mercato per giovani talenti. Questa volta è il turno del 18enne Patrick Roberts dal Fulham.

Il City non si ferma più. Ecco dal Fulham Patrick Roberts
Patrick Roberts, 18 anni, dal Fulham al Manchester City

E' bastato poco per accorgersi che al Manchester City erano stati tolti i vincoli legati al Fair play finanziario dell'Uefa. Nel giro di poco, infatti, i citizens sono tornati a farsi sentire in maniera prepotente sul mercato. I cordoni delle borse degli sceicchi si sono allenatati di nuovo e fiumi di milioni hanno ricominciato a scorrere. Prima verso Liverpool, la bellezza di 70, per Sterling. Questa volta è il turno di Patrick Roberts.

Dalle sue parti qualcuno lo ha già nominato "Messi d'Inghilterra" per la statura e il piede preferito. Ala destra o sinistra d'attacco, all'occorrenza anche trequartista, Roberts, classe 1997, ha giocato l'ultima stagione nel Fulham in Championship, la Serie B del calcio inglese. 167 centimetri mancini che sono scesi in campo con la squadra di Craven Cottage 17 volte nell'ultima stagione. Nessun gol, ma due assist e prestazioni che a quanto pare hanno fatto centro dalle parti del City. Anticipando tutti, sborsando qualcosa come 16 milioni di euro, ecco fatto. Roberts, dalla Premier under 21 e dalla Serie B inglese, passerà alla Premier dei grandi, alla Champions League e ad allenarsi con gente come Aguero e Yaya Tourè tutti i giorni della settimana.

Calciomercato