Valzer di portieri in Serie A e B, si scatena il mercato

Grande asse fra diversi club di A e B, tra cui Hellas Verona, Palermo e Cagliari, pronti a cambiare il proprio estremo difensore.

Valzer di portieri in Serie A e B, si scatena il mercato
Valzer di portieri in Serie A e B, si scatena il mercato

Da una parte troviamo il mercato degli attaccanti bloccato, dall'altra uno che fila liscio, quello dei portieri. Si è formata dunque un'asse di affari tra club di Serie A e B, così intavolata da formare una vera e propria catena. Tutto inizia dalla Serie B

L'effetto domino parte dal passaggio del giovane portiere Cragno, che passa dal Cagliari alla Virtus Lanciano: i rossoblù hanno trovato il sostituto ideale in Rafael, numero 1 dell'Hellas Verona, che pur di trovare più spazio passerà dunque nella Serie cadetta. I gialloblù dunque, dovendo prendere un degno secondo del giovane Gollini prenderanno il rumeno Richard Marcone, che lascerà Vicenza per fare spazio al futuro titolare Benussi, che al Carpi non trova spazio. Sono proprio i biancorossi, in cerca di salvezza, che prenderanno Colombi dal Palermo (in prestito dal Cagliari) e Pegolo dal Sassuolo. I neroverdi dunque per sostituirlo pensano all'ex Milan Agazzi, in forza al Middlesbourgh.

Calciomercato