Ufficiale: Ezequiel Lavezzi in Cina, ha firmato con l'Hebei Fortune

Oggi l'argentino ha sottoscritto il contratto con la sua nuova società. E Martins va allo Shenhua.

Ufficiale: Ezequiel Lavezzi in Cina, ha firmato con l'Hebei Fortune
Ufficiale: Ezequiel Lavezzi in Cina, ha firmato con l'Hebei Fortune

La nuova avventura dall'altra parte del mondo (e non solo geograficamente, ma anche calcisticamente) di Ezequiel Lavezzi è ufficialmente cominciata oggi: l'ex stella del Napoli ha infatti lasciato anzitempo il Paris Saint-Germain per una cifra intorno ai 6 milioni di euro per trasferirsi in Cina, all'Hebei Fortune.

Un altro giocatore di prima fascia Europea fa dunque le valigie verso l'Oriente. Il motivo? Semplice, il contratto che ha firmato stamani: 13 milioni di euro l'anno più 2 di bonus. Cifre fantasmagoriche che ovviamente nessuno nel vecchio continente gli poteva garantire, specialmente Inter o Juventus, le quali si erano fortemente interessate.

Visto l'andazzo, il ritorno in Europa sembra comunque questione di massimo un anno, specialmente visti i vari precedenti. Intanto però Lavezzi va a farsi ricco (più di quanto già non fosse), coi soldi della Cina. E un altro pezzo pregiato del mercato se ne va. Giocherà insieme all'ex Roma Gervinho nell'Hebei, che ha bruciato la concorrenza di Shangai Shenhua (che si è consolato, come specificato nel sottotitolo, con Obafemi Martins) e Beijing Gouan.


Share on Facebook