Il Nizza non vuole fermarsi: dopo aver acquistato Mario Balotelli nel mercato estivo, sta già preparando un altro colpo per la prossima sessione. Si tratterebbe di Ezequiel Lavezzi che, proprio nello scorso inverno, lasciò la Francia per approdare ai cinesi dell'Hebei Fortune.

Il club francese fino ad ora ha disputato un'ottima prima parte di stagione. Infatti, il Nizza per ora comanda la classifica di Ligue 1 a pari punti con il Monaco (una partita in più). I dirigenti del club rossonero stanno lavorando per rinforzare ulteriormente la rosa, che fino ad ora ha pagato i troppi impegni, con l'eliminazione dall'Europa League e l'infortunio di SuperMario. L'ex attaccante di Milan e Inter è riuscito a segnare sei reti in 9 partite, alcune delle quali contro avversari importanti come Monaco e Marsiglia. La rinascita del Balo, però, è continuamente osteggiata dai guai fisici che gli hanno già fatto saltare 6 partite stagionali. Resterà fermo per altre 3 settimane, a causa del recente infortunio al ginocchio. Il suo rientro è previsto per il big match contro il Paris Saint-Germain dell'11 dicembre.

Per questa ragione, il club rossonero sta valutando un altro innesto di mercato per il prossimo inverno, anche perché in Costa Azzurra si pensa in grande, con l'obiettivo di finire il campionato almeno con un piazzamento da Champions League. Il profilo di mercato adatto, secondo Football365​, dovrebbe essere proprio quello del fuoriclasse argentino ex PSG. Secondo il sito francese, il Nizza sta trattando con l'Hebei Fortune per la cessione di Lavezzi secondo la formula del prestito semestrale. I contatti tra i due club sono dovuti alle manovre di due cinesi, Chien Lee e Alex Zheng, soci azionisti nizzardi all'80%. Lo stesso attaccante sembrerebbe interessato alla cessione, poiché la sua avventura in Cina non sta andando molto bene (appena una decina di presenze senza gol) e non vorrebbe uscire dagli schemi del CT della Selecciòn​ Bauza in vista dei prossimi Mondiali. Se ciò dovesse accadere, i rossoneri potrebbero disporre di una coppia d'attacco di tutto rispetto, la quale potrebbe alimentare ulteriormente nella tifoseria il sogno titolo.

VAVEL Logo
About the author