Formula 1, Hulkenberg confermato in Force India per il 2015

Il pilota tedesco correrà anche la prossima stagione con i colori del team indiano.

Formula 1, Hulkenberg confermato in Force India per il 2015
Foto: dal web.

La Force India ha confermato tramite il proprio sito internet e con un tweet nel profilo ufficiale di Twitter Nico Hulkenberg per la prossima stagione. Il 27enne tedesco, che attualmente è ottavo in campionato con ben 76 punti, rimarrà ancora con il team di Vijay Mallya e sarà la terza stagione con il team indiano, dopo aver corso nella stagione di debutto con la Williams (cogliendo pure una pole position nel Gran Premio del Brasile ad Interlagos) e la stagione 2013 con la Sauber.

"Tutti nel team sono felici che Nico rimarrà un pilota della Force India per la prossima stagione" ha commentato Vijay Mallya. "Quest'anno ha lavorato molto bene, portando a casa costantemente punti cruciali per il campionato. Lo conosciamo molto bene: è un vero pilota e sa come motivare la squadra. Sono convinto che sia uno dei migliori talenti sulla griglia e sono orgoglioso che continuerà a correre per noi."

Anche lo stesso Hulkenberg commenta il suo rinnovo: "E' bene confermare i propri piani per la prossima stagione. Questa è una squadra che conosco molto bene e stiamo vivendo una buona stagione. La squadra ha grandi ambizioni e credo che possiamo avere un pacchetto competitivo per il prossimo anno. Abbiamo un partner forte come la Mercedes e tutto il team è motivato e affamato di  successo. Ho un buon feeling per il 2015 e c'è molto di cui essere entusiasti, così come dei risultati di quest'anno".

Per l'altro pilota della Force India Sergio Perez bisognerà aspettare il prossimo Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin per la conferma, dato che sarà presente una massiccia presenza di giornalisti e media messicani.