Gp Brasile, qualifiche: decima pole position per Nico Rosberg

Sul circuito brasiliano la spunta Nico Rosberg per soli 33 millesimi su Lewis Hamilton. Ottima prestazione per la Williams con il terzo e quarto tempo di Felipe Massa e Valtteri Bottas. .

Gp Brasile, qualifiche: decima pole position per Nico Rosberg
Pole position per Nico Rosberg

Mancano ormai sole due gare e finalmente scopriremo chi tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg si aggiudicherà il Mondiale di Formula Uno. Domani sul tracciato di Interlagos, in Brasile, si correrà la penultima gara di una lunga stagione dominata fin dalle prime battute dalla Mercedes. Nel frattempo si sono appena concluse le qualifiche sul circuito brasiliano. Un vero e proprio testa a testa é andato in scena durante gli ultimi giri tra i piloti delle due Frecce d'Argento ma alla fine é stato Nico Rosberg a conquistare la prima posizione in griglia di partenza staccando il compagno di scuderia di soli 33 millesimi.

La prestazione di oggi é la dimostrazione di come il pilota tedesco stia provando con tutte le sue forze a rimanere fino alla fine aggrappato ad un Mondiale che a due gare dal termine sembra piú incline verso Lewis Hamilton. Ma la regola del doppio punteggio sul tracciato di Abu Dhabi rende ancora tutto possibile. 

La seconda fila é invece monopolizzata dalle Williams che ancora volta dimostrano di essere le uniche in grado di competere con le Mercedes. Terzo posto per l'idolo di casa Felipe Massa che al termine della gara é apparso, in realtà, deluso di come si sono concluse le sue qualifiche. L'ex ferrarista é stato protagonista di un bloccaggio all'ultimo giro che gli ha impedito di lottare per un piazzamento migliore. Quarto tempo invece per il compagno Bottas. A seguire Jenson Button, Sebastina Vettel e Kevin Magnussen. Bisogna scorrere fino all'ottava posizione per trovare la prima Ferrari, quella di Fernando Alonso, mentre l'altra Rossa di Kimi Raikkonen ha chiuso con il decimo tempo. In mezzo ai due Ferraristi troviamo Daniel Ricciardo con la sua Red Bull. 

I Tempi:

1. Nico Rosberg 1:10.23

2. Lewis Hamilton 1:10.056

3. Felipe Massa 1:10.247

4. Valtteri Bottas 1:10.305

5. Jenson Button 1:10.930

6. Sebastian Vettel 1:10.938

7. Kevin Magnussen 1:10.969

8. Fernando Alonso 1:10.977

9. Daniel Ricciardo 1:11.075

10. Kimi Raikkonen 1:11.099


Share on Facebook