F.1, svelata la nuova livrea della Force India

A Città del Messico è stata presentata la nuova livrea del team indiano. Per la vettura bisognerà aspettare il 19 febbraio.

F.1, svelata la nuova livrea della Force India
La livrea della Force India per il 2015 (Copyright: Force India)

Nella cornice di Città del Messico son stati presentati i nuovi colori della Force India per il 2015. La livrea abbandona il colore verde, per far prevalere il nero e l'argento e con qualche piccolo tocco di arancio. E' toccato alla riconfermata coppia Hulkenberg e Perez rimuovere il velo dalla vettura, svelando la nuova scelta cromatica, molto simile a quella della McLaren MP4/20 del 2005.

"Amo l'aggiunta dell'argento - ha detto il boss  Vijay Mallya - che rende la macchina più aggressiva e sono sicuro che è qualcosa che richiamerà i tifosi. I colori tradizionali del team restano integrati nella livrea, ma abbiamo dato un tocco di modernità. Un grande passo avanti è il cambio tecnologico derivante dall'uso della galleria del vento della Toyota a Colonia. Di solito abbiamo sviluppato il 50% della vettura a Brackley, in Inghilterra, dove però usavamo una galleria del vento datata. Ora ci auguriamo che questa novità ci possa portare dei grandi benefici in termini di prestazioni, la speranza è centrare alcuni podi durante la stagione".

Per la presentazione della nuova VJM08, invece, bisognerà aspettare il 19 febbraio, quando la Formula 1 scenderà in pista per il secondo test invernale al Montmelò; infatti, la Force India salterà il primo appuntamento di Jerez.


Share on Facebook