La Formula 1 in azione a Silverstone: anteprima e orari tv

Questo weekend si svolgerà il nono Gran Premio per l'assalto al titolo iridato: i piloti si spostano sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.

La Formula 1 in azione a Silverstone: anteprima e orari tv
foto: crash.net

Nuovo appuntamento questo weekend per la Formula 1: i piloti delle quattro ruote infatti scenderanno in pista sul tracciato britannico di Silverstone per un nuovo assalto al titolo 2015.

Il circuito – Il tracciato di Silverstone è un tracciato per competizioni automobilistiche situato a breve distanza dal villaggio omonimo nella contea di Northamtonshire in Inghilterra. Inaugurato nel 1947, il 13 maggio 1950 ospitò la prima gara del campionato del mondo di F1 ed è tuttora la sede storica (nonostante alcune interruzioni) del Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Anche se ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, è composto da lunghi rettilinei che comportano velocità molto elevate per le vetture. Uno dei cambiamenti più importanti è, sicuramente, quello del 1991 dove venne deciso di modificare la curva “Becketts”, andando a creare una delle sequenza di curve più emozionanti dell’intero mondiale come la conosciamo tutt’ora, il trio “Maggots-Becketts-Chapel” che lascia senza respiro ad ogni giro per la sua difficoltà. Il record del tracciato in 1:33.401 appartiene dal 2013 all’allora pilota Red Bull Mark Webber.

Aspettative – Si arriva in Inghilterra dopo una nuova doppietta Mercedes, che permette a Lewis Hamilton e Nico Rosberg di prendere il largo sia in classifica piloti che in classifica costruttori. Da registrare un’ottima prestazione anche la Williams, con Felipe Massa che ha ottenuto il suo primo podio stagionale, risultato che conferma anche una rinascita del team, partito sottotono all’inizio della stagione. Sarà un weekend importante anche per Ferrari, che è reduce da uno zero con Kimi Raikkonen e con un errore al box che ha privato Sebastian Vettel di un probabile podio. Sembrano migliorare le prestazioni in casa Red Bull, mentre è reduce da un altro disastro la McLaren, con entrambi i piloti ritirati in Austria.

Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso integralmente in diretta sia sulla piattaforma Sky che sui canali Rai. Ecco tutti gli orari del fine settimana:

VENERDI' 2 LUGLIO 2015

11:00 - 12:30  | Prove Libere 1  | SKY Sport F1 HD e Rai Sport

15:00 - 16:30  | Prove Libere 2  | SKY Sport F1 HD e Rai Sport

SABATO 4 LUGLIO 2015

11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD e Rai Sport

14:00 | Qualifiche| SKY Sport F1 HD e Rai 2   

DOMENICA 5 LUGLIO 2015

14:00 |  Gara | SKY Sport F1 HD e Rai 1 


Share on Facebook