Ufficiale: Gutiérrez nel team Haas dal 2016

E’ stato reso noto proprio in Messico l’ingaggio di Esteban Gutierrez. Il messicano sarà il secondo pilota del team Haas a partire dal 2016. Con lui in squadra Romain Grosjean.

Ufficiale: Gutiérrez nel team Haas dal 2016
foto: Getty Images

Il Messico festeggia quest’anno il ritorno in calendario con il Gran Premio di Formula 1 che torna dopo ben ventitré anni, ma non solo. A partire dal prossimo anno potrà vantare due piloti in pista: con Sergio Perez, ritroviamo Esteban Gutierrez. Fino a questa stagione terzo pilota della Ferrari, il messicano ha firmato un contratto che lo lega al team Haas a partire dal prossimo anno.

Dal 2016 infatti approderà in Formula 1 la squadra statunitense, affiliata alla Ferrari e, se era già noto Romain Grosjean come primo pilota, era ancora un mistero il nome del suo compagno di squadra. Le voci davano Gutierrez in Haas e queste sono state confermate proprio in occasione del Gran Premio del Messico. Con una conferenza stampa è stato dato l’annuncio ufficiale ieri dell’ingaggio del pilota.

È entusiasta Esteban Gutierrez, che non vede l’ora di tornare in pista: “Questa è per me una grande opportunità, non vedo l’ora di tornare in pista come pilota titolare. Gene (Haas) ha dimostrato di avere fiducia in me ed io credo in questo nuovo progetto. Sono convinto che insieme potremo fare molto, raggiungere dei traguardi. In più abbiamo il motore Ferrari, che è la squadra dove sono stato in questi ultimi mesi e dove ho fatto molta esperienza, crescendo come pilota e come persona”.

Esprime fiducia ed entusiasmo anche Gene Haas, proprietario dell’omonimo team: “Ho conosciuto Esteban in occasione delle nostre varie visite in Ferrari per la futura collaborazione con il team. Visto il suo palmarés abbiamo capito che per noi sarebbe stata la scelta migliore. E’ un pilota giovane ma di esperienza, ha voglia di vincere. Ha disputato due stagioni di Formula 1 come pilota titolare e ha fatto molta esperienza durante le gare. Ha passato questa stagione in Ferrari come terzo pilota e ha imparato moltissimo. Con Romain Grosjean formerà una bella squadra e siamo convinti che potremo diventare un top team in Formula 1”.

Formula 1