F1, Mercedes 2016: shakedown il 19 febbraio

La nuova arma di Stoccarda sarà battezzata a Silverstone, in occasione di uno dei due 'filming day' concessi da regolamento. La presentazione ufficiale al Montmelo il 22 febbraio, data di inizio dei primi test ufficiali.

F1, Mercedes 2016: shakedown il 19 febbraio
Il logo ufficiale del Team Mercedes

La presentazione della nuova Mercedes W07 Hybrid avrà luogo il 22 febbraio al Montmeló, appena prima del semaforo verde che darà il via ai primi test in programma, inaugurando ufficialmente la stagione 2016.

Tuttavia, la neonata Freccia d’argento, che dovrà difendere il doppio alloro Piloti e Costruttori conquistato lo scorso anno, metterà le ruote in pista già il 19 febbraio. Proprio mentre andrà in onda viaing il vernissage della nuova monoposto di Maranello, la prima interamente targata James Allison.

Lo shakedown si terrà, come di consueto, tra le curve di Silverstone sfruttando uno dei due filming day concessi da regolamento, della durata massima di 100 km e con gomme da esibizione fornite da Pirelli.

Una prima sgrossatura, utile a verificare il corretto funzionamento di tutte le componenti in vista delle due sessioni di test ufficiali, da quattro giorni ciascuna. Test che, lo ricordiamo, si terranno sul circuito catalano nei giorni 22-25 febbraio e 1-4 marzo.

Al volante siederà quasi certamente Pascal Wehrlein, terzo pilota Mercedes, sebbene non sia da escludere la presenza di Nico Rosberg, eletto riserva ufficiale per il battesimo della W07. Data per certa, invece, l’assenza del Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton.


Share on Facebook