Sochi, Hamilton davanti a tutti nelle FP3

Lewis Hamilton beffa il compagno di squadra sul finale di sessione e si porta davanti a tutti nelle FP3. Lo segue Nico Rosberg, secondo. Inseguono le Ferrari, con Sebastian Vettel terzo e Kimi Raikkonen quarto.

Sochi, Hamilton davanti a tutti nelle FP3
Lewis Hamilton ! foto: Getty Images

Il sabato russo della Formula 1 è iniziato con la terza ed ultima sessione di prove libere, dove i piloti hanno lavorato sulla simulazione di qualifica. A chiudere con il miglior tempo la sessione è ancora una volta una Mercedes, ma questa mattina è stato Lewis Hamilton ad imporsi. Il Campione del mondo in carica, proprio sul finale della sessione, ha fermato il cronometro sull’1:36.403 beffando il più favorito compagno di squadra. Nico Rosberg ha infatti chiuso il turno con il secondo tempo, ma sono solo 68 i millesimi che separano i due piloti delle Frecce d’Argento e la lotta per la pole position appare più che aperta.

Buona simulazione di qualifica su gomma supersoft per la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco, dopo il venerdì nero, è sceso in pista chiudendo la sessione con il terzo tempo, a poco più di mezzo secondo dal leader della mattinata. Va oltre il secondo di ritardo invece Kimi Raikkonen, che ha chiuso il terzo turno con il quarto tempo, a 1.3 secondi da Hamilton. Restano più attardate Williams e Red Bull, con Felipe Massa e Valtteri Bottas quinto e sesto rispettivamente e Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat fuori dalla top ten (l’australiano è undicesimo, mentre il pilota di casa non è andato oltre la tredicesima posizione).

La Formula 1 tornerà in pista alle 14 per le qualifiche che definiranno la griglia di partenza del Gran Premio di Russia. 

foto: Formula 1
foto: Formula 1

Formula 1