Nuovo sponsor per la Formula 1: ecco Heineken

Heineken e FOM hanno raggiunto un accordo pluriennale che prevede la presenza della birra olandese come Global Partner a partire dal 2017. Heineken esordirà però già a Monza in occasione del Gran Premio d’Italia.

Nuovo sponsor per la Formula 1: ecco Heineken
foto: Formula 1

La FOM e Heineken hanno annunciato ieri un accordo pluriennale che lega il marchio olandese alla Formula 1 a partire dal 2017. L’annuncio è stato dato ieri in occasione del Gran Premio del Canada e Heineken sarà il Global Partner in tre appuntamenti della prossima stagione, ma esordirà già quest’anno a Monza. Il Gran Premio d’Italia sarà infatti teatro della prima apparizione ufficiale della birra olandese, che unisce il proprio slogan a quello della Formula 1. Ambasciatori delle campagne saranno David Coulthard e Sir Jackie Stewart. Non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo, ma le rispettive parti non nascondo l’entusiasmo per questa nuova collaborazione.

foto: Formula 1
foto: Formula 1

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken, afferma: “La Formula 1 è più di una semplice gara, è un evento globale. Rappresenta un’opportunità unica per Heineken con i già esistenti ed i potenziali consumatori nei più importanti mercati in crescita. Questa partnership è complementare alle nostre già esistenti piattaforme, permettendoci di raggiungere un gran numero di spettatori e 400 milioni di esclusive ogni anno. L’elemento caratteristico della nostra lunga collaborazione con UEFA Champions League, Rugby World Cup ed il franchising James Bond è la nostra passione verso i nostri consumatori. Vogliamo portarla anche in Formula 1”.

Bernie Ecclestone è entusiasta dell’accordo raggiunto e dichiara: “Heineken è un brand internazionale con una grande reputazione. Sono molto felice di dare il benvenuto nella famiglia della Formula 1. Siamo entrambi interessati all’innovazione e al divertimento e spero che questo sia l’inizio di una lunga e speciale collaborazione. Tempo fa ho fatto partire la campagna “Think before you drive” (pensa prima di guidare) agli eventi di Formula 1. Sono lieto che questa importante iniziativa ora abia il sostegno da Heineken, attraverso la sua campagna “If You Drive, Never Drink” (Se guidi, non bere). Ora ci evolveremo e rafforzeremo questi messaggi in un modo che rispecchi i valori e la personalità di Heineken”.


Share on Facebook