La Formula 1 si prepara per il quart’ultimo appuntamento stagionale e fra due settimane volerà negli Stati Uniti. Il circuito di Austin ospiterà il Gran Premio del Texas, che vedrà di nuovo sfidarsi i due piloti Mercedes, con Nico Rosberg sempre più lanciato verso il suo primo titolo mondiale. Ma si sa, le gare sono fatte di strategie ed anche sul tracciato americano ogni team ha optato per la propria in fatto di gomme. Pirelli ha infatti svelato, come di consueto, la scelta delle squadre per il weekend. Le mescole messe a disposizione dalla casa italiana sono medie e soft, col il ritorno dell’ultrasoft, rimasta “ferma” per due gare.

Le scelte questa volta sono molto diversificate per tutti i team, con i piloti che variano le strategie. Stesso numero di Supersoft per i due piloti Mercedes, con Lewis Hamilton che predilige le soft (4) a dispetto delle medie (3). Il suo compagno di squadra porta invece ben 5 set di soft, mentre le restanti 2 sono medie. Sorprende la scelta in casa Ferrari, che punta tutto sulle supersoft. Il numero di mescole è identico sia per Kimi Raikkonen che per Sebastian Vettel, che avranno a disposizione ben 7 supersoft, a discapito di un solo set di gomme medie. 5 saranno invece le morbide. Strategia ancora diversa per l’altro top team, Red Bull. I due piloti di Milton Keynes saranno equipaggiati di 6 set di supersoft, mentre porteranno in pista 3 set di soft. Daniel Ricciardo e Max Verstappen disporranno di ben 4 set di gomme medie durante tutto il weekend.

Scelta simile alla Ferrari per la Williams, che punta sulle gomme a banda rossa con entrambi i piloti. Per Felipe Massa saranno però 4 le soft e 2 le medie, mentre per Valtteri Bottas 3 soft e 3 medie. 7 sono le supersoft anche per Nico Hulkenberg, i due piloti Toro Rosso ed i due Sauber, così come per i piloti del team Haas. Ad averne meno di tutti saranno invece le Manor. Se le gomme più morbide sembrano la scelta primaria di molti team, le strategie si diversificano tra soft e medium, con molte squadre che decidono addirittura di lasciare da parte la mescola più dura, portando solo un set. È il caso, oltre a Ferrari, delle due Sauber e di Romain Grosjean