F1, GP di Monaco - Button: "Pronto a tornare"

Il campione del mondo 2009 felice di rientrare nella gara del Principato. E su Alonso dice: "tratterò con cura la sua MCL32"

F1, GP di Monaco - Button: "Pronto a tornare"
F1, GP di Monaco - Button: "pronto a tornare"

Quello di domenica prossima, a Montecarlo, è senza dubbio il Gran Premio più atteso dell’annata di Formula 1, per via della location unica in cui le vetture ipertecnologiche della Formula 1 sfrecceranno sfiorando i muretti, per via degli ospiti sempre di qualità e quantità attesi a Montecarlo e sia per il contorno, le cerimonie, in cui saranno protagonisti anche i piloti.

A proposito d piloti, quest’anno Monaco presenterà una novità in griglia, ovvero il ritorno in pista di Jenson Button, in sostituzione di Fernando Alonso che, come sappiamo, prenderà parte nella sera italiana alla 500 Miglia di Indianapolis. C’è quindi attesa per il ritorno del pilota inglese campione del mondo nel 2009, dopo circa 6 mesi dalla sua ultima gara ad Abu Dhabi nel 2016.

Da alcune dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della Formula 1, l’inglese pare fosse sorpreso quando gli hanno comunicato la notizia ma allo stesso tempo non ci ha pensato due volte ad accettare: “E’ un po’ surreale ritornare a guidare al Gran Premio di Monaco. Quando Eric Boullier mi ha chiamato per darmi la notizia, non c'è stata alcuna esitazione, è una situazione assolutamente unica e una grande opportunità”.

Oggettivamente però Button riconosce la particolarità della gara, unico ne suo genere: “Monaco è unico come tracciato, richiede un sacco di lavoro per mettere a punto la vettura e ottimizzare il set-up. E’ una sfida enorme per i piloti, emozionante ed è sempre stata una delle mie gare preferite”.

Non sfuggirà a nessuno che rispetto all’anno scorso le vetture sono cambiate, portando un maggior stress fisico per i piloti ma su questo Button è sembrato tranquillo, sicuro che la sua attuale forma fisica sia pi che soddisfacente: “Anche se non ho ancora compiuto un solo giro sulla MCL32 mi seno ben preparato. Conosco bene la pista. Sono ancora in forma e mi sono allenato più che mai, visto che dal mio ritiro mi sono maggiormente concentrato sulle mie gare di triathlon”.

Vediamo quindi come risponderà il cronometro di Jenson Button durante il week-end di gara; il pilota inglese si appresta a partecipare alla sua 17esima gara sul circuito monegasco.


Share on Facebook