Kansas City 23 - Buffalo 13

Kansas City da il massimo e porta a casa la nona vittoria consecutiva. 
La partita rimane 0 – 0 fino a 2 minuti dalla fine del primo quarto quando il QB Rookie, Tuel, pesca Goodwin per 65 yards in TD (kick good). 
Il secondo quarto vede la realizzazione di un field goal per parte mandando le squadre negli spogliatoi sul 10 a 3 per i Bills, padroni di casa.
Dopo 5 minuti dall'inizio del ¾, è Sean Smith ad essere protagonista di un intercetto con ritorno che abbatte letteralmente la fiducia di Buffalo e inchioda il punteggio sul 10 pari.
Il quarto quarto si apre come il terzo e, appena 3 minuti dopo il suo inizio, arriva il vero “over-hand” dell'incontro: Tuel lancia a Graham una bella square – in, la palla ricevuta viene persa dal WR nel contatto con Cooper e recuperata da Hali per un secondo TD difensivo di KC.
Altri 3 punti da piazzato chiudono la partita sul 23 – 13 in favore dei Chief , squadra che ha saputo esprimere davvero poco dal punto di vista offensivo. 
La “Bye – week” servirà molto all'unica squadra imbattuta della NFL.

Cincinnati 20 - Miami 22

Partita interessante quella di Miami che riesce a strappare una storica vittoria contro Cincinnati in over time.
Dopo un primo quarto stallato sullo 0 – 0, il punteggio si sblocca grazie all'exploit atletico di Grimes che intercetta Dalton riportando il pallone in End Zone. Un field goal per parte chiude il punteggio 3 – 10 in favore dei Dolphins padroni di casa.
Il Terzo quarto si apre con un bel TD di Bernard Giovani reso facile dagli spendidi blocchi della linea tigrata. La risposta di Miami è una corsa di Tannehill da 1 yard dopo un bel drive offensivo.
E' il quarto quarto di questa partita a regalarci una vera emozione: Bernard Giovani, ancora protagonista, porta il pallone in End zone grazie alla giocata della settimana e a quella che certamente entrerà tra le 10 top play dell'anno.
Ancora un field goal per parte setta il punteggio sul 20 pari e manda le squadre ai supplementari.

Per la terza volta nella storia della NFL è una "safety" a decidere il risultato di un Over Time. Ad esserne protagonista è Wake, Defensive Tackle di Miami, che schianta Dalton in End Zone e determina di fatto la vittoria dei suoi.

Tampa Bay 24 - Seattle 27

Sarebbe stato pazzesco se fosse successo davvero e si può dire con tranquillità che davvero stesse per accadere. 
Si risolve agli over time la sfida tra l'unica squadra del campionato senza vittorie (Tampa) e una delle più quotate al titolo (Seattle). 
Dopo un primo tempo privo segnature, uno scatenato Mike Glennon conduce i suoi ad un secondo quarto davvero produttivo. Due i TD pass del QB rookie  (Wright e Underwood i suoi target) prima che la difesa di Seattle, una delle più temibili del campionato, sia ingannata dal passaggio del RB, James per T. Crabtree. Un field goal dopo, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 21 - 3 in favore della squadra ospite.
Una volta tornati in campo, ai Buccaneers sarebbe bastato gestire l'incontro cercando eventualmente un'ultima segnatura. Due quarti sottotono compromettono tuttavia questo piano.
Approfittando della situazione, Seattle riesce a riportarsi in partita con un ritrovato Russell Wilson in TD per due volte, prima con una soluzione personale, poi con un TD pass su Baldwin. Arrivati al pareggio grazie all'ausilio dei field goal, le squadre sono costrette ad un secondo break prima degli over time.

Risolta la partita grazie ad un calcio piazzato, i Seahawks escono da quello che sarebbe potuto essere un incubo e negano ai Bucs quella ventata d'entusiasmo che li avrebbe potuti portare a miglior chiusura del campionato. 

 

Steelers 31 - Patriots 55

Si riconfermano davvero temibilissimi i Patriots di Tom Brady. Ispirato come mai prima in questo 2013, il QB di New England, forte dell'ormai definitivo rientro di Amendola e Gronkowsky, si rilassa e gioca come solo lui sa fare. 
Allo scadere del primo quarto arriva proprio su Amendola il primo TD dell'incontro. 
A pochi minuti dall'inizio del secondo quarto arriva la replica: Tom Brady per Gronkowsky e TD che vale al TE patriota l'aumento il suo record di gare con più di 100 yards guadagnate (ora 11). Un field goal per parte prelude al TD di Roethlisberger per Brown che segna record personale per Big Ben: 200 TD pass in carriera e secondo QB nella storia degli Steelers ad aver raggiunto questa streak. Repentina la risposta dei Pats che allungano nuovamente le distanze grazie alla corsa di Ridley.
Nel terzo quarto gli Steelers si rifanno sotto e Rothlisberger sigla il TD #201 grazie ad una bella combinazione con Clotchery. Ancora un calcio piazzato per parte e poi via con il quarto quarto.
Brady con la palla tra le mani sembra davvero di ghiaccio. Il suo passaggio in End Zone su Dobson spezza definitivamente il ritmo degli Steelers che, sul successivo TD di  Dobson (prima partita con più di 100 yards ricevute per lui), mollano definitivamente la presa.

Partita storica per il QB di New England che con questa partita segna tantissimi traguardi storici. A lui dedichiamo questo rapido riepilogo:

- Terza partita con più di 400 yards passate in una partita.
- 47,062 yards passate in carriera. Supera Fran Tarkenton settimo nella storia della NFL.
- 37esima partita in carriera con più di 3 TD pass e nessun intercetto, sorpassa Brett Favre e sale al secondo posto nella most-of-times NFL (primo Manning a 41).
- 19th partita in carriera con 4+ TD pass e nessun intercetto: NFL RECORD.

Altri risultati: 

Atlanta 10 - Carolina 34

Minnesota 23 - Dallas 27

New Orleans 20 - New York Jets 26

Tennessee 28 - St. Louis 21

San Diego 24 - Washington 30

Philadelphia 49 - Oakland 20

Baltimora 18 - Cleveland 24

Indianapolis 27 - Houston 24

VAVEL Logo
About the author