Era la partita di Kaepernick contro RGIII. I due QB che avevano deluso di più le aspettative fin qui rispetto alla scorsa stagione. Uno ne esce alla grande, l'altro ne esce ancora di più con le ossa rotte. Vince il QB dei 49ers, non solo nel risultato, ma in tutta la prestazione. 3 TD per lui, nessun intercetto e 235 yards guadagnate per Colin, contro nessun lancio in end zone, un intercetto e sole 127 yards portate a casa di RGIII. Si mette male per Griffin, che ieri ha lancianto l'undicesimo intercetto stagionale, quanto lo scorso anno in tutta la stagione compresa post season. Le critiche piovono da ogni fronte, tifosi, media e anche qualche compagno di squadra.

Il primo quarto vede subito Kaepernick sugli scudi, con un drive concluso con il lancio in end zone per Boldin (5 ricezioni, 94 yards e 2TD). Il secondo quarto si apre ancora nel segno dei 49ers, FG a segno per Phil Dawson. Successivamente due FG di Forbath, che sigla gli unici punti della partita per la squadra della capitale. Secondo tempo a senso unico, come del resto tutta la partita. Nel terzo quarto due i TD, uno ancora sull'asse Kaepernick e Boldin e successivamente per il TE Vernon Davis. Chiude un FG nell'ultimo quarto del solito Dawson. 

Ora i 49ers sono ottimisti, il loro gioco di corsa, che fino ad ora li ha tenuti a galla, non è l'unico gioco possibile, l'importante per loro  è tenere l'intensità vista in questa gara. Kaepernick ha la fiducia di tutta la squadra e di tutto lo staff tecnico. Il calendario prevede  tre partite alla portata, contro Rams, Bucs e Falcons, ed una tutta in salita contro i strafavoriti Seahawks. 

RGIII sta deludendo, ma sicuro che tutte le colpe sono le sue? Anche stavolta è stato oggetto di 4 sack (nella foto sopra, Aldon Smith che lo placca), ed è stato messo sotto pressione per ben 14 volte. I suoi ricevitori e il sistema offensivo non lo aiutano di certo. Tenere palla troppo a lungo è un vezzo che aveva già lo scorso anno, e che spesso dà la possibilità ai difensori di mettergli le mani addosso. Giocate veloci, lanci corti, questa potrebbe essere la soluzione. 

VAVEL Logo