Formula E: Katherine Legge, il fiocco rosa nel team Amlin Aguri

Una donna alla guida della formula E del team Amlin Aguri. La fama mondiale sarà sufficiente per prevalere in Formula E? Scopriamola insieme

Formula E: Katherine Legge, il fiocco rosa nel team Amlin Aguri
Formula E: Katherine Legge, il fiocco rosa nel team Amlin Aguri

Data di Nascita: 12/07/1980

Luogo di Nascita:Haslemere, Surrey, UK

interessi: sciare, passare tempo con la famiglia, film

team: Amlin Aguri

Biografia:

Katherine e' una pilota molto affermata in entrambe i lati dell oceano Atlantico. La sua carriera inizia nei Kart per poi proseguire nell formula Ford Britannica nel 2000. Successivamente  Katherine prese parte al campionato di Formula Renault Britannica e Formula 3 prima di lasciare l'Europa per trasferirsi in America dove partecipa alla American Formula Renault 2000.

La Ragazza di Haslemere destò un ottima impressione nel nuovo continente,  vincendo tre gare con il team Polestar Motor Racing group terminando il campionato in terza posizione assoluta nella Toyota Atlantic Championship nel 2005.  Questi risultati strabilianti fecero interessare il mondo della formula 1 a questa Ragazza britannica. Nel 2005 la Minardi Cosworth fece fare a Katherine un test drive con la vettura di Formula 1. 

Nel 2006 Katherine partecipò al champ Car world Series, terminando in 16º posizione il campionato con il team Pkv Racing. L'anno successivo migliorò il risultato di una posizione prima di tornare in europa e prendere parte al campionato tedesco del Dtm

Successiva all'esperienza della serie Tedesca, Katherine tornò in America gareggiando in indy Car  con il team Dragon Racing (2012) e con Schmidt Peterson Motorsports (2013).

Nel 2014 Katherine prende parte al campionato di Formula E con il team Amlin Aguri.