Formula E, Buenos Aires ePrix: anteprima e orari tv

Il quarto round del campionato FIA Formula E, si terrà a Buenos Aires. Nella città latinoamericana non mancheranno le sorprese, grazie al tracciato ad alta velocità ideato da Santiago Garcia Remohi.

Formula E, Buenos Aires ePrix: anteprima e orari tv
cloudfront.net

La Formula E si sposta in Argentina. Il quarto ePrix si svolgerà nelle strade della ''Parigi Sud americana'', Buenos Aires, pluripremiata per le politiche a favore dell'energie sostenibili. La capitale argentina è divisa in 48 distretti differenti. Questi includono il movimentato quartiere La Bocha con i suoi edifici dipinti con colori brillanti, Recoleta con i suoi spazi verdi ed il quartiere di Puerto Madero, sede dell'ePrix. La grande area residenziale di Palermo y el Centro, che è il quartiere più antico della città San Telmo, famosa per la sua architettura coloniale.

Il Circuito: Formula E Buenos Aires ePrix

Lunghezza: 2,44 Km

Curve: 12

Il circuito urbano, lungo 2,44 chilometri, è stato progettato da Santiago Garcia Remohi. Il tracciato è costituito da 12 curve, tornanti ad alta velocità e chicane dunque le emozioni non mancheranno. Anche Alejandro Agag, Formula E CEO, si è detto molto contento di correre in Argentina, in quanto questa gara offrirà uno spettacolo fantastico agli argentini, ai fan del campionato e a tutto il mondo. La gara sarà composta da 35 giri.

In ottica campionato

Lucas Di Grassi, in Uruguay, consolida la sua leadership salendo sul podio tre volte consecutive. Il pilota brasiliano, con i suoi 58 punti, aumenta il suo distacco dagli inseguitori. Dietro al pilota del team Audi Sport ABT seguono Sam Bird, Virgin Racing, e Sebastien Buemi, e.dams Renault, con 40 punti. Terzo posto per Nicolas Prost, e.dams Renault, con 24 punti. Mentre al quinto troviamo Nelson Piquet, China Racing, con 22 punti. Nella classifica dei Team, troviamo la squadra francese e.dams Renault con 64 punti. Alle loro spalle i tedeschi dell'Audi Sport ABT con 62 punti. Nell'ultimo gradino di questo podio provvisorio Virgin Racing Team a quota 54.

New Entry:

Ho-Pin Tung, Team China Racing, ritorna nel campionato dopo aver saltato la gara di Punta Del Este mentre si ritira clamorosamente Frank Montagny, dopo che il test antidoping di Putrjaya si è rivelato essere positivo. Nel Team Andretti prenderà il suo posto Marco Andretti affianco a Jean-Eric Vergne. Secondo ePrix per Salvador Duran, che sostituirà Katherine Legge in Amlin Aguri.

Diretta su Fox Sport 2| canale 213 di Sky| 10 Gennaio 2015

Orari Tv italiani:

12.15-13.00: Libere 1
14.30-15.00: Libere 2
16.00-16.10: Qualifiche 1
16.15-16.25: Qualifiche 2
16.30-16.40: Qualifiche 3
16.45-16.55: Qualifiche 4
20.00-21.00: Gara


Share on Facebook