WTCC, in Russia domina la LADA

La Lada di Nicky Catsburg ottiene la pole nel gp di casa seguito dalle tre Honda. Pessimo weekend per la Citroen.

WTCC, in Russia domina la LADA
WTCC, in Russia domina la LADA

La LADA è risultata la vettura più veloce nelle Libere 1 del WTCC in Russia grazie a Nicky Catsburg.

L'olandese ha fermato il cronometro sull'1'38"549 proprio nel finale, frutto di due giri velocissimi che gli hanno permesso di conquistare la vetta.

Subito dietro alla Vesta TC1 Troviamo le tre Honda Civic WTCC di Norbert Michelisz, Rob Huff e Tiago Monteiro, che dunque continuano ad occupare le posizioni di vertice dopo aver dominato i test del venerdì.

Quinto tempo per Thed Björk con la Volvo S60 Polestar TC1 che conferma i progressi della vettura svedese. Seguono le LADA Vesta TC1 di Gabriele Tarquini e Hugo Valente. John Filippi termina ottavo con la sua Chevrolet Cruze TC1 e migliore del WTCC Trophy.t

La Top10 è completata dalla Volvo di Fredrik Ekblom e dalla Chevrolet di Tom Coronel, che però accusano un ritardo di 1" dal leader.

Sessione piuttosto complicata per le Citroën C-Elysée WTCC, con gli ufficiali Yvan Muller e José María López a chiudere dodicesimo e quindicesimo rispettivamente. La migliore delle C-Elysée private è quella di Mehdi Bennani, con il marocchino che si piazza davanti a "Pechito", mentre i suoi compagni di squadra Tom Chilton e Grégoire Demoustier sono in fondo alla classifica.

Tredicesimo James Thompson al volante della Chevrolet Cruze TC1 preparata dalla Münnich Motorsport. Buona sessione per Ferenc Ficza, undicesimo con la Civic WTCC della Zengő Motorsport.


Share on Facebook