Alex Rins come Rossi e Espargaro': avrà un suo team nel RFME Campionato di Spagna di velocità

Alex Rins, giovanissimo (anno 1995), ha fatto sapere che avrà un suo team nell'ex Coppa di Spagna di Velocità oggi chiamata "RFME Campeonato de Espana de Velocidad", già rivelati i nomi dei piloti e la classe:moto3.

Alex Rins come Rossi e Espargaro': avrà un suo team nel RFME Campionato di Spagna di velocità
(c) HP 40 Pons Paginas Amarillas

Secondo ciò che fa sapere una testata giornalistica spagnola Alex Rins avrebbe deciso di seguire le orme di Valentino Rossi e Aleix Espargaro (ovviamente non i soli piloti ad avere tale idea, si veda Talmacsi, in italia Alfonsi, Fabrizio ecc ecc) ed aprire un suo team per l'anno 2015.

Il pilota che è al suo debutto con la Moto2 nel team di Sito Pons a fianco del maiorchino Luis Salom, ha soli 19 anni -20 a millesimo- ma pare già avere sistemato i dettagli. Il suo team parteciperà al "FME Campeonato de España de Velocidad"- ex Coppa di Spagna di velocità- nella classe Moto3, che proprio pochi giorni fa ha aperto le sue iscrizioni per la stagione 2015.

I giovanissimi piloti prescelti per questa avventura saranno: Gerard Riu, 15 anni; Raúl Fernández, 14 e Álex Ruiz, 13. Il neo-team, il cuo nome sarà Procercasa-42 Motorsport, verrà presentato il prossimo martedì 3 Marzo dallo stesso Rins all'Hotel Rey Juan Carlos I di Barcellona,ore 11:30


Share on Facebook