Manzi in Moto2 con lo Sky Racing Team nel 2017

Il pilota riminese sarà il compagno di squadra di Bagnaia nella classe di mezzo nella prossima stagione

Manzi in Moto2 con lo Sky Racing Team nel 2017
Manzi in Moto2 con lo Sky Racing Team nel 2017

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma ora è ufficiale: Stefano Manzi affiancherà Francesco Bagnaia nello Sky Racing Team VR46 nella classe Moto2.

Sono infatti state pubblicate oggi da Dorna le prime entry list di tutte le categorie, ed il pilota italiano figura nello schieramento del team di Valentino Rossi, che qualche tempo fa in un’intervista aveva parlato bene di Manzi, dicendo che “mi piace come pilota e penso che la Moto2 sarebbe giusta per lui, è troppo alto e pesante per la Moto3. Dobbiamo sistemare ancora alcune cose, di sicuro decideremo entro il GP di Valencia”. I dettagli di cui Rossi parlava riguardano il fatto che Manzi aveva già un contratto con Mahindra per correre in Moto3 la prossima stagione, e dunque dovevano giungere ad un accordo per liberarlo.

Il numero con il quale il pilota riminese correrà sarà il 62; lo Sky Racing Team sarà equipaggiato di un telaio Kalex, fornitore che sta pressoché monopolizzando l’equipaggiamento delle moto nella categoria di mezzo, mentre il motore come noto è per tutti i team lo stesso, ovvero un 600 cc Honda 4 tempi.