Moto 3, Qualifiche GP Malesia: Jack Miller tira fuori gli artigli,la pole è sua

La vittoria in Australia ha dato una carica importante all'alfiere ktm. Dopo le terze prove libere sottotono in qualifica Jack non sbaglia nulla e conquista la Pole position. Secondo McPhee, alla sua migliore qualifica e Jakub Kornfeil. 5º Marquez,6º Fenati e lontanissimo Rins in 17ª piazza.

Moto 3, Qualifiche GP Malesia: Jack Miller tira fuori gli artigli,la pole è sua
Moto 3, Qualifiche GP Malesia: Jack Miller tira fuori gli artigli,la pole e' sua

Nella categoria cadetta i colpi di scena non sono mai mancati. Quest'oggi più che di evento straordinario possiamo parlare di un' impresa da parte di un campione. Jack Miller, dopo essere stato in difficoltà per tutta la sessione di prove libere 3, si trasforma e una volta iniziate le qualifiche entra in pista con un quid in più. Abbassa il suo crono di questa mattina di ben 1,4 secondi e mette in fila tutti conquistando Pole e Record della pista. In seconda posizione troviamo la Honda del team Saxo Print di Jhon McPhee. Lo scozzese, molto rapido per tutto il weekend, centra così il proprio miglior risultato in qualifica. Chiude la prima fila io pilota del team calvo Jakub Kornfeil. Il miglior team di giornata risulta essere il Saxo Print che piazza la seconda moto guidata da Vazquez in 4ª posizione. Il capo classifica sembra accusare un po' il ritorno di Miller. Alex Marquez conquista la 5ª posizione senza riuscire a compiere l'ultimo Time Attack a causa di una caduta dovuta alle gomme fredde. Piccolo errore che non condiziona più di tanto l'avvenire di questa qualifica. Ottima 6ª casella di partenza per Romano Fenati. Il pilota dello Sky racing Team VR46  raramente lo abbiamo trovato così avanti in classifica dopo una sessione di qualifica. I presupposti per una grande gara ci sono tutti. Deluso di giornata e' Alex Rins. Il giovane spagnolo riesce a conquistare solo la 17ª posizione; non al meglio delle condizioni fisiche causa una brutta caduta nelle Fp3.

Casa Italia:

Dopo la seconda fila di Fenati troviamo Enea Bastianini in 10 posizione. L'altro alfiere del Team Gresini, Antonelli conquista la 13 posizione. Pecco Bagniaia chiude la sessione di qualifica a ridosso della zona punti in 15 posizione. Poco più dietro in 18ª posizione troviamo la Mahindra di Migno. Matteo Ferrari riesce a conquistare il 23 tempo. Andrea Locatelli, dopo essere andato in crescendo in Fp1 e fp2, oggi ha avuto qualche difficoltà di troppo nel setting della Mahindra del team Italia qualificandosi 27 . Il ragazzo sappiamo che non molla mai e domani sarà più carico che mai per fare una grande gara. Ultimo degli italiani Tonucci 28.

Classifica:

  1. Jack MILLER – Red Bull KTM Ajo 2.12.450
  2. John MCPHEE – SaxoPrint-RTG +0.459
  3. Jakub KORNFEIL – Calvo Team +0.566
  4. Efren VAZQUEZ – SaxoPrint-RTG +0.590
  5. Alex MARQUEZ – Estrella Galicia 0,0 +0.865
  6. Romano FENATI – Sky Racing Team VR46 +0.984
  7. Danny KENT – Red Bull Husqvarna Ajo +1.079
  8. Isaac VINALES- Calvo Team +1.106
  9. Miguel OLIVEIRA – Mahindra Racing +1.229
  10. Enea BASTIANINI – Junior Team GO&FUN Moto3 +1.259