Moto3, R9 Racing Generation nuovo sponsor di Gresini Racing per il 2015 e il 2016

L'azienda indonesiana entra a far parte del Motomondiale assieme al team di Fausto Gresini nella categoria minore. Il logo quindi comparirà per due anni sulle carene e sulle tute di Bastianini e Locatelli.

Moto3, R9 Racing Generation nuovo sponsor di Gresini Racing per il 2015 e il 2016
foto: gresiniracing.com

Dall’anno prossimo comparirà un nuovo sponsor sulle tute dei ragazzi del team di Fausto Gresini in Moto3: è stato ufficializzato oggi infatti l’accordo con R9 Racing Generation, azienda indonesiana costruttrice di impianti di scarico per moto, alla sua prima esperienza di sponsorizzazione al vertici del motorsport. L’accordo è biennale, quindi sia nel 2015 che nel 2016 il logo sarà presente su moto e tute di Enea Bastianini e Andrea Locatelli, oltre all’abbigliamento e all’equipaggiamento del team.

Soddisfatto Fausto Gresini, che così commenta l’accordo: “Siamo molto contenti che R9 Racing Generation abbia individuato nel nostro progetto Moto3 la piattaforma ideale per fare il proprio ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP: lavoreremo a stretto contatto per aumentare la visibilità dei prodotti R9 Racing Generation su un palcoscenico importante come quello del Campionato del Mondo Moto3, oltre che per promuovere il nostro sport in una nazione così in forte sviluppo come l’Indonesia, una realtà sempre più importante nell’ambito del motociclismo. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova eccitante avventura, che sicuramente farà da trampolino ad entrambi per cogliere nuove interessanti opportunità. Non nascondiamo di presentarci al via della stagione 2015 con grandi ambizioni, per cui confidiamo di poter ripagare la fiducia che ci è stata riposta.”

“Grazie a Gresini Racing, R9 Racing Generation fa il proprio ingresso in veste di Official Sponsor nel Campionato del Mondo Moto3 per le stagioni 2015 e 2016”, queste le prime parole di Sjafri Ganie, CEO R9 Racing Generation. “Una partnership importante, che speriamo possa rappresentare soltanto il primo passo di una collaborazione a lungo termine, nell’ottica di un futuro impegno nella classe MotoGP. Questo accordo ci permetterà di far conoscere i nostri prodotti su un palcoscenico mondiale, grazie a un team che ha tutte le carte in regola per ottenere grandi risultati: confidiamo di poter portare in dote lo spirito giusto e di dare un contributo concreto affinché il team Gresini Racing Moto3 possa ambire al titolo mondiale.”