Moto3, Romano Fenati con Ongetta nel 2017

Il pilota di Ascoli, dopo il divorzio dalla VR46, ha trovato la sella per la prossima stagione nel team Ongetta. Accanto a lui Jules Danilo.

Moto3, Romano Fenati con Ongetta nel 2017
foto: da web

La prossima stagione della Moto3 vedrà il ritorno di Romano Fenati. Il pilota di Ascoli, allontanato dal team VR46 qualche settimana fa, è rimasto a piedi almeno fino alla fine del 2016, ma dall’anno prossimo lo troveremo di nuovo sulla griglia di partenza. Fenati ha infatti firmato un contratto che lo lega al team Ongetta-Rivacold, annunciato oggi in occasione del Gran Premio di San Marino, che sarebbe stata la gara di casa del pilota.

Non ci sarà dunque il salto di categoria per Fenati, che resterà in Moto3 anche nel 2017, come conferma la mamma Sabrina, anche manager del figlio: “Proseguirà in Moto3, perché l’idea di cambiare categoria dopo questa esperienza non piaceva a Romano ed in fondo ha solo 20 anni”. In sella alla Honda del nuovo team, il giovane pilota affiancherà il già confermato Jules Danilo.

Stefano Berdon, patron del team Ongetta, esprime la sua massima fiducia in Fenati e sa di poter far bene già dalla prossima stagione: “Siamo convinti di poter rilanciare Romano e di poter puntare al titolo con lui in squadra. Siamo molto contenti che abbia scelto noi nonostante avesse ricevuto altre offerte. Ora pensiamo a finire la stagione nel migliore dei modi con Niccolò Antonelli”. 


Share on Facebook