Si colora d'azzurro il secondo giorno di test a Jerez de la Frontera, con Nicolò Bulega a guardare tutti dall'alto verso il basso. Il pilota del Team Sky VR46 domina tutte e tre le sessioni di giornata imponendosi sempre con tempi al di sotto dell'1:46, l'unico a riuscirci, dimostrando un ottimo feeling con la moto ed il circuito, oltre a una costanza invidiabile. Il tempo più veloce lo registra nella sessione mattutina in 1:46.232, battendo di due decimi il crono fatto segnare ieri da Canet

E' proprio lo spagnolo del Team Estrella Galicia a piazzarsi alle spalle dell'italiano con un ritardo di 131 millesimi, migliorando di poco il tempo fatto segnare nella giornata di ieri. Si confermano al top anche Jorge Martin e Romano Fenati, autori rispettivamente del terzo e del quarto tempo di giornata dopo un day-one di tutto rispetto. L'ascolano sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori nella sua nuova scuderia e dopo le ottime prestazioni nei test privati a Valencia, si conferma anche a Jerez candidandosi come contender alla vittoria del campionato del mondo. 

Completano la top ten di giornata Gabriel Rodrigo, Juanfran Guevara, Marcos Ramirez, Bo Bendsnyder, Joan Myr e Darryn Binder, fratello minore del dominatore dell'anno passato. Non bene quindi il resto della truppa italiana con Dalla Porta in undicesima posizione in 1:46.990, tallonato da Migno, primo degli italiani a non essere sceso sotto l'1:47. Problemi nel pomeriggio per Bastianini che dopo una sessione mattutina corsa sui tempi di Migno, finisce in fondo al gruppo girando solo dodici volte e mai sotto l'1:48. Si comportano bene invece i due giovani piloti della SIC 58 Squadra Corse, Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki. L'italiano registra il suo miglior giro nella prima sessione giornaliera in 1:47.949, ripetendosi poi in quella finale, mentre il giapponese riesce a girare tre decimi più veloce del suo compagno nella tornata centrale dei test. 

VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.