MotoGP, a Bali la presentazione del Repsol Honda Team

Si è svolta nella suggestiva Bali la presentazione del Repsol Honda Team. Marc Márquez e Dani Pedrosa hanno mostrato la nuova livrea della RCV con cui daranno l'assalto al titolo iridato 2015.

MotoGP, a Bali la presentazione del Repsol Honda Team
foto: Repsol Media

Oggi 1 febbraio a Bali, in Indonesia, si è svolta la presentazione ufficiale del Repsol Honda Team: Marc Márquez e Dani Pedrosa hanno mostrato a tutti la nuova livrea presente sulle RCV che guideranno in questa stagione 2015. Sul posto ovviamente anche il vice presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto ed il team principal Livio Suppo, che hanno presentato i piloti ed il programma di lavoro che comincerà tra tre giorni a Sepang con i primi test stagionali.

Pochi i cambiamenti sulla moto di Márquez e Pedrosa per quanto riguarda i colori, che anzi si riduce ad una presenza più marcata dello sponsor Red Bull sulla parte anteriore del mezzo. Sarà questa la RCV con cui i due piloti spagnoli lotteranno nuovamente per il campionato del mondo nella categoria regina del Motomondiale, con l’obiettivo di ripetere l’ottima annata 2014 che ha visto il team trionfare nel campionato piloti (con Márquez), costruttori e team, la terza tripletta in quattro anni per la squadra e seconda consecutiva.

Le dichiarazioni rilasciate dal campione del mondo in carica: “È stata una pausa invernale lunga ed impegnativa e adesso non vedo l’ora di cominciare la stagione! È bello poter presentare la nuova moto in Indonesia, assieme al nostro partner Astra Honda, c’è uno splendido paesaggio! È la mia prima volta qui a Bali ed è fantastico vedere tutti i nostri fan qui e sentire il loro entusiasmo per la MotoGP. Domani partiamo per la Malesia, mi sono preparato molto in quest’ultimo mese per questi primi due test a Sepang, non vedo l’ora di ritrovarmi con il mio team e di vedere come funziona la nuova moto dopo le prove a Valencia!” Non è da meno Dani Pedrosa, entusiasta del calore del pubblico e carico per questa nuova stagione: “È diverso ma anche bello presentare il team qui a Bali, quindi grazie ad Astra Honda! Mi colpisce sempre molto la passione dei fan per il nostro sport in questa parte del mondo. Ho avuto un buon inverno, con un mix di rilassamento e allenamento ed ora sono molto motivato e pronto per tornare sulla moto a Sepang nei prossimi giorni!

Parole di soddisfazione anche da parte del vice presidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto, che così commenta la presentazione: “Siamo molto grati ad Astra Honda per aver ospitato la presentazione del team di quest’anno qui in questa bellissima isola di Bali, e grazie a Repsol, Red Bull e tutti i nostri partner e sponsor per il loro supporto nel 2015 e oltre. È bello vedere Marc e Dani ottimisti e rilassati dopo la pausa invernale e pronti per tornare in sella la prossima settimana a Sepang. Speriamo sia un test molto produttivo in modo da poter cominciare la stagione nel miglior modo possibile.” In chiusura anche le dichiarazioni del team principal Livio Suppo: “Non vediamo l’ora di cominciare la stagione! Dopo un 2014 ricco di successi siamo molto motivati per questo campionato e, anche se sappiamo che non sarà facile vincere ancora di più, ce la metteremo tutta! È bello essere qui a Bali, visto che l’Indonesia è un paese in cui la MotoGP ha moltissimi fan, anche se sfortunatamente non corriamo qui. Siamo lieti di presentare qui il Repsol Honda Team, sperando di venirci per un GP in futuro!” 

MotoGP