Sepang, Lorenzo: “Problemi ai freni, peccato per la prima fila”

Jorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche in quarta posizione. Apre la seconda fila, dietro al compagno di squadra e leader del mondiale. Gara quasi decisiva domani, per una lotta iniziata già giovedì fuori dalla pista.

Sepang, Lorenzo: “Problemi ai freni, peccato per la prima fila”
foto: Getty Images

Sempre veloce durante le libere, con la seconda sessione conclusa addirittura in testa. I veri problemi però sono arrivati il sabato per Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha ha dovuto lottare con dei problemi ai freni durante la qualifica e questo non gli ha permesso di essere di nuovo davanti al compagno di squadra e leader del mondiale. Scatterà dunque dalla quarta posizione il maiorchino, che è stato scalzato dalla prima fila proprio sul finale. Valentino Rossi partirà davanti a lui e la gara si preannuncia già ricca di battaglie senza sconti.

Proprio la gara sarà una storia diversa: incideranno meteo e consumo delle gomme. Con il caldo e l’altissima percentuale di umidità sarà una gara difficile fisicamente, anche se l’elevato livello di tensione non aiuta. A Sepang Rossi potrebbe vincere il titolo, ma Lorenzo farà di tutto per “rovinargli” la festa. 11 sono i punti di differenza in classifica, come 11 sono i millesimi che separano i due contendenti. Molto vicini in entrambi i casi, sono pronti a combattere in pista, come meglio sanno fare.

Nonostante le difficoltà avute nella giornata di oggi, Jorge Lorenzo è fiducioso in vista della gara di domani, che lo vedrà protagonista una volta risolti i problemi: “Nelle FP4 ed in qualifica abbiamo avuto dei problemi ai freni. Ogni volta che arrivavo alla curva 4 non riuscivo a frenare. Questo è stato il problema di oggi pomeriggio, è mancata la potenza in frenata. È stato un vero peccato perdere la prima fila, ma sono convinto che se riusciremo a risolvere questo problema potremo essere competitivi in gara domani”.

MotoGP