MotoGP, cancellata la conferenza stampa inaugurale a Valencia

Questo tardo pomeriggio FIM e Dorna hanno preso una decisione senza precedenti, cancellando la conferenza stampa del giovedì e convocando i piloti ad una riunione. L'obiettivo è prevedibilmente quello di calmare gli animi, visto il clima rovente di queste ultime settimane.

MotoGP, cancellata la conferenza stampa inaugurale a Valencia
foto: motogp.com

Siamo entrati ormai nella settimana dell'ultimo Gran Premio della MotoGP, che chiude la sua stagione come sempre a Valencia. Visto il clima in cui ci si trova dall'ultimo appuntamento a Sepang, FIM e Dorna hanno preso una decisione clamorosa: questo giovedì non avrà luogo la tradizionale conferenza stampa inaugurale. Gli invitati erano Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Márquez, Dani Pedrosa, Cal Crutchlow e Danilo Petrucci, ma per evitare il surriscaldamento di un'atmosfera già troppo rovente si è ricorsi a questa decisione.

Ecco il comunicato, pubblicato da MCN, con cui FIM annuncia questo cambio di programma: “A seguito degli eventi occorsi durante il Gran Premio della Malesia e dei successivi sviluppi nella settimana seguente, date le circostanze eccezionali, il Permanent Bureau del Campionato del Mondo MotoGP FIM, composto dal signor Vito Ippolito, Presidente FIM, e da Carmelo Ezpeleta, Presidente Esecutivo di Dorna Sports, riunirà tutti i piloti MotoGP ed i rispettivi Team Manager per affrontare la situazione giovedì 5 novembre alle 15.30 ora locale. Date le circostanze, la conferenza stampa inaugurale alle 17.00 verrà cancellata.”  

MotoGP