Spettacolare Marc Marquez! Ancora uno show dello spagnolo, che dopo aver dato spettacolo durante le prove di ieri, quando ha ripreso la moto che era ormai a terra, centra un'incredibile pole superando Jorge Lorenzo, che sembrava inarrivabile. Lo spagnolo della Honda porta a termine un giro incredibile, grazie al quale fa segnare il record del circuito (con un sorpasso su Valentino Rossi alla fine del giro). I due spagnoli, in lotta per il titolo, partiranno dunque appaiati e sono separati da soli due decimi.

Marquez e Rossi promettono battaglia, ma ad insidiarli c'è Andrea Iannone: il vincitore del GP d'Austria chiude la prima fila dopo aver ottenuto il terzo tempo, anche se accusa un ritardo di 6 decimi dal poleman. La Ducati però si mostra competitiva anche a Brno, confermando la velocità e la costanza. Meno performante è però con Andrea Dovizioso, che è solo settimo. 

Apre la seconda fila Aleix Espargaro, quarto davanti a Hector Barbera. I due anticipano Valentino Rossi, rallentato probabilmente proprio da Marquez nella fase di sorpasso. Il Dottore comunque non va oltre la sesta posizione, accusando un ritardo di quasi un secondo e sarà costretto ad una rimonta su un tracciato comunque a lui favorevole sulla carta.

Completano i dieci Andrea Dovizioso, 7º davanti a Maverick Vinales, 8°. Ancora in difficoltà Dani Pedrosa, che ha disputato il Q1 prima di accedere al Q2 e conclude la qualifica in nona posizione. CHiude la top ten Cal Crutchlow, 10º. 

VAVEL Logo
About the author