Ad un week-end dal GP di Gran Bretagna, il motomondiale arriva sulla riviera romagnola per il GP di San Marino, che si correrà sul circuito di Misano Adriatico. In Italia la febbre per la MotoGP colpisce ovunque, ma in questa zona è ancora più alta, poichè l'Emilia-Romagna è patria delle più grandi case costruttrici italiane e anche perchè siamo vicino casa di Valentino Rossi. 

Ed è proprio il Dottore ad aprire la settimana che porta a quello che per lui è il Gran Premio di casa. Rossi è eurofrico e lo dimostra: "A Misano sarà il weekend più speciale della stagione, perché è la mia gara e la mia casa". In un mondiale che sembra sempre più nelle mani di Marquez, Rossi proverà a limare il suo distacco dal capofila del mondiale, sfruttando anche le caratteristiche della pista: "Di solito andiamo abbastanza bene a Misano, speriamo di essere competitivi. Sono sicuro che ci sarà una grande atmosfera con tanti tifosi, tanta gente, ma anche tanta pressione. Dovremo dare il 120%".

Rossi si presenta già agguerrito ad una settimana dal GP di San Marino, che arriva a 6 gare dalla fine della stagione. Il pesarese è deciso a colmare il gap in classifica dal leader Marquez. Quale miglior occasione se non il Gp di casa, dove detiene peraltro il record di vittorie, davanti al suo pubblico, in modo da regalare una gioia a tutti i tifosi italiani, che aspettano un trionfo del Dottore in campionato che manca dal Gp di Catalunya. 

VAVEL Logo
About the author