MotoGP, Iannone out! Per lui niente Misano

Una lesione alla terza vertebra toracica causata dalla caduta di questa mattina ferma il pilota Ducati, che salterà la gara di casa a Misano e probabilmente dovrà dare forfait anche in Spagna a fine mese.

MotoGP, Iannone out! Per lui niente Misano
foto: Getty Images

Finisce oggi il Gran Premio di San Marino per Andrea Iannone. Il pilota Ducati, che qui doveva correre la sua gara di casa, è costretto a fermarsi a causa di un infortunio rimediato durante la caduta nelle prove libere di questa mattina sul circuito di Misano. Scivolato in curva 13, era tornato ai box sulle proprie gambe, ma è stato portato al Centro Medico per accertamenti, visto un dolore alla spalla.

Dagli esami effettuati dai medici all’ospedale di Cesena, dove è stato portato dopo il turno, è emersa una lesione alla terza vertebra toracica, che lo costringerà a fermarsi. Tegola in casa Ducati, che perde uno dei due piloti proprio nella gara di casa. Andrea Iannone salterà così il Gran Premio di San Marino e molto probabilmente non potrà tornare in sella nemmeno ad Aragón, in programma tra due settimane.

Lo conferma anche Eraldo Berardi, direttore sanitario del centro medico di Misano, che a Sky commenta: “Non è nulla di grave dal punto di vista neurologico, ma ha una piccola frattura della parte superiore, a livello della terza vertebra toracica. Vista l’entità dell’infortunio, il pilota non potrà assolutamente gareggiare e credo, inoltre, che non potrà correre nemmeno la prossima gara ad Aragón. La prognosi è di circa 15-20 giorni di riposo, poi verrà effettuato un nuovo controllo per vedere la frattura e fare poi le valutazioni”. 


Share on Facebook