MotoGP - Iannone non ce la fa! Forfait anche ad Aragon

Il pilota abruzzese dopo lo stop di Misano, da forfait anche ad Aragon,  si teme per la tenuta del suo fisico.

MotoGP - Iannone non ce la fa! Forfait anche ad Aragon
Iannone non ce la fa! Forfait anche ad Aragon

Ci ha creduto fino alla fine ma non c'è stato niente da fare: Andrea Iannone non correrà nel GP di Aragon che si correrà questo weekend. Il ducatista non ha recuperato dall'infortunio subìto a Misano Adriatico e lascerà la sua due ruote, probabilmente, ancora a Pirro, con Dovizioso che cercherà di portare in alto il tricolore.

Decisione sofferta quella del pilota abruzzese, che ha dichiarato di non poter gareggiare non tanto a causa del dolore, che risulta tutto sommato sopportabile, quanto per una questione di forza: il problema alla terza vertebra toracica lo indebolisce, e cio fa si che il fisico del pilota, messo sotto sforzo dalla gara, perda forza ed energia giro dopo giro. Iannone, che è salito in moto per le prove libere (piazzandosi sesto nella prima sessione), ha così deciso di saltare anche questo GP. 

Al suo posto ci dovrebbe essere il collaudatore Michele Pirro, già autore di un'ottima prestazione a Misano Adriatico, che avrà la possibilità di mostrare nuovamente il suo potenziale.

Per Iannone invece si prolunga lo stop. Il rientro ora è previsto per il Gran Premio del Giappone, che si correrà sul circuito del Twin Ring di Motegi il 16 ottobre. Tutto il tempo di recuperare la forma e la condizione adatta per l'abruzzese, in vista del finale di stagione. 

MotoGP