Il circuito di Catalunya in calendario fino al 2021

Siglato il prolungamento dell'accordo con Dorna per altre 5 stagioni

Il circuito di Catalunya in calendario fino al 2021
Il circuito di Catalunya in calendario fino al 2021

Ci si avvia verso l’ultimo weekend di gara per il 2016, ma per gli addetti ai lavori è già tempo di pensare al futuro. Mentre i team sono pronti a far debuttare i prototipi 2017 nei test della prossima settimana a Valencia, la dirigenza della Dorna si muove per rinsaldare gli accordi commerciali con sponsor e circuiti. E’ di oggi la notizia del prolungamento del contratto con il Circuit de Catalunya fino al 2021, che comporta dunque la permanenza del circuito situato nelle vicinanze di Barcellona nel motomondiale almeno per altre 5 stagioni.

Si è detto molto felice di questo rinnovo il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, affermando alla stampa che “il rinnovo con il Circuit de Catalunya fino al 2021 è una grande notizia per la MotoGP e per gli appassionati. Questa è una struttura che fin dal 1992 è stata con noi, quindi il loro impegno e la loro dedizione verso il motorsport sono molto evidenti”.

Per gli appassionati è una grande notizia, dal momento che si tratta di uno dei circuiti più amati da piloti e non, che ha sempre regalato spettacolari battaglie in pista, ma che purtroppo ha riservato anche momenti di tristezza nella tappa di quest’anno, dove ha tragicamente perso la vita Luis Salom, il cui ricordo è vivo nel cuore di tutti.