La tre giorni di Sepang per la Ducati è stata di luci, Dovizioso, e qualche ombra, Lorenzo. Nel primo giorno, segnato dalla pioggia, Stoner e Dovizioso hanno dominato rifilando grandi distacchi agli altri piloti, ma già dal secondo giorno la musica è cambiata. 

Con la pista asciutta son salite alla ribalta le altre scuderie mentre la Ducati ha peggiorato i propri tempi sul giro per poi riprendersi alla grande nella terza giornata. Il pilota italiano ha dimostrato di saper girare sui tempi dei migliori e che la Ducati quest'anno potrà essere competitiva per il campionato mondiale, mentre Lorenzo si sta ancora abituando alla nuova moto raggiungendo un distacco contenuto dal Vinales. 

Di queste idee è anche Davide Tardozzi, team manager di Ducati, che così ha commentato i test al portale ufficiale della MotoGp: “Dovizioso ha fatto dei buonissimi test. Abbiamo provato alcune parti della moto dell’anno scorso e di quella nuova, i miglioramenti sono stati buoni. Ci hanno fatto capire quale sia la strada da battere nelle prossime prove australiane". Tardozzi poi prosegue parlando di Lorenzo che ha finalmente trovato la corretta posizione in sella: "Jorge ha cominciato a capire la nostra moto, diversa da quella che ha guidato per tutta la sua carriera nella classe regina e ha fatto dei buoni progressi. Adesso potrà iniziare a spingere di più". 

VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.