Non ci sono novità sostanziali rispetto a quanto comunicato nella serata di ieri. Nicky Hayden resta ricoverato nel reparto di rianimazione, il quadro clinico resta di estrema gravità.”

Una notte di silenzio, attesa e preghiera. Il mondo dello sport si stringe attorno a Nicky Hayden, investito ieri durante un'uscita in bicicletta ed ora in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. Il trasporto da Rimini a Cesena appunto, per questioni neurologiche, un centro d'eccellenza per salvaguardare il fuoriclasse americano, per risolvere una situazione di criticità. Si riparte, oggi, dall'ultimo responso di una decina di ore fa. Nessuno sviluppo, nessuna novità, Hayden è troppo debole per essere operato, in mattinata, poi, un ulteriore bollettino per aggiornare sulla situazione dello sfortunato centauro. 

Mentre si prova a far luce sull'accaduto, l'attenzione è tutta sul pilota, al momento stabile, ma costretto a "convivere" con un pesante danno cerebrale e un'importante frattura alla gamba. Massima attenzione quindi, all'interno e all'esterno del comparto ospedaliero, per sventare l'ennesima disavventura, l'ennesima fatalità di un periodo nero. Hayden lotta, affronta la gara più difficile. 

VAVEL Logo
About the author