Hayden, nessuna novità

L'ultimo bollettino conferma la gravità della situazione, ma non porta alcuna novità.

Hayden, nessuna novità
Hayden, nessuna novità - Source: Mirco Lazzari gp/Getty Images Europe

La situazione è stabile. Il quadro clinico resta di estrema gravità e rispetto al giorno precedente non ci sono variazioni.” Poche parole, gelide. La notte non porta alcun cambiamento, la situazione resta la medesima. Ieri, maggior luce sulle condizioni, gravissime, del pilota. Oggi, una fiammella di speranza, da alimentare. Hayden continua a lottare, manca però un'ancora a cui attraccare la risalita. Debole, colpito, al momento non riesce a replicare. 

Nessuna variazione, così recita l'ultimo bollettino delle 8.30, pensieri sparsi. Un briciolo di positività, necessaria. Una manciata di ore senza peggioramenti di sorta, un auspicio, la fede. La famiglia, con il profondo ed ampio supporto dell'intero pacchetto sportivo - motori e non - prova a stringersi attorno al campione a stelle e strisce. Calore umano, lacrime, disperazione, soprattutto attesa. Un tragico incidente, l'ennesimo, ma ora la mente corre ad Hayden, in sella alla moto più difficile da domare. 

In attesa di un prossimo riscontro, resta l'orgoglio, il carattere dell'uomo. Salita impervia, contro i freddi numeri e le sentenze della carte. 

MotoGP