MotoGP, Rossi soddisfatto a metà: "Feeling buono, ma potevamo fare meglio"

Il pilota di Tavullia si dice soddisfatto del feeling avuto con la sua Yamaha nelle prove libere, ma ambisce a qualcosa di meglio in vista delle qualifiche e della gara.

MotoGP, Rossi soddisfatto a metà: "Feeling buono, ma potevamo fare meglio"
MotoGP, Rossi soddisfatto a metà: "Feeling buono, ma potevamo fare meglio"

E' un Valentino Rossi moderatamente soddisfatto quello che ha commentato le prime prove libere effettuate quest'oggi sul circuito di Le Mans. Qualche miglioria rispetto a quanto fatto a Jerez, anche se resta ancora molto da lavorare in vista delle qualifiche di domani e soprattutto della gara di domenica pomeriggio. 

"Soddisfatto del decimo posto non posso esserlo perché per come sono andato nel primo turno potevamo fare meglio. Sono stato piuttosto veloce e sono soddisfatto del feeling con la moto, perché con l'acqua è meglio che a Jerez". 

L'ambizione e la voglia di dare sempre il massimo conducono il pilota italiano a guardare a ciò che andava fatto nelle prove con occhio maggiormente critico, soprattutto in vista della gara quando le condizioni climatiche potrebbero condizionare e non poco l'esito della contesa.  

"Bisognava fare più giri con le gomme che erano molto dure e oggi che faceva molto freddo ci voleva un po' per metterle in temperatura, ma il feeling è importante".

Ed infine, il Dottore ha così concluso guardando agli aspetti da migliorare e sui quali lavorare intensamente in vista degli impegni dei prossimi due giorni: "Bisognerà lavorare tutti per essere molto veloci sia sull'asciutto che sul bagnato visto che molti piloti con moto differenti lo sono. Dovremo lavorare sull'ingresso in curva che è quello che ci fa impazzire, ma il feeling oggi era buono". 

Dello stesso avviso del compagno di squadra anche Maverick Vinales, che ha confermato quanto detto dall'azzurro: "Avevamo bisogno di girare ancora sul bagnato, sono state importanti le due libere di oggi, soprattutto quella del pomeriggio la moto è a un buon livello, speriamo che in gara ci sia bel tempo e lavoriamo al massimo come sempre".