Fatale un malore alla guida: muore il padre di Tony Cairoli

Ieri sera, mentre stava tornando a casa, Benedetto Cairoli, padre del sette volte campione del mondo Tony, ha avuto un infarto perdendo il controllo della sua vettura, che si è poi incendiata. Inutili i soccorsi tempestivi.

Fatale un malore alla guida: muore il padre di Tony Cairoli
Fatale un malore alla guida: muore il padre di Tony Cairoli

Un grave lutto ha colpito il sette volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli: il padre Benedetto, 67 anni, è deceduto ieri sera a causa di un infarto ed in seguito di un incidente stradale mentre, attorno alle ore 22, stava tornando a casa, a Patti.

L’uomo, autotrasportatore in pensione con una grande passione per l’agricoltura, stava percorrendo la strada sterrata che collega la sua casa di contrada Maddalena, a Montagnareale, all’arteria a scorrimento veloce Patti – San Piero Patti. Proprio vicino alla casa di famiglia, in prossimità della pista motociclistica del figlio, è stato colpito da un infarto, perdendo così il controllo della vettura su cui viaggiava: l’auto si è fermata sul terrapieno sottostante la strada senza spegnersi, quindi la marmitta vicino all’erba secca ha causato un incendio che ha avvolto il mezzo. Immediati i soccorsi di alcuni conoscenti, mentre in seguito sono arrivati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. Benedetto Cairoli è stato trasportato all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, ma per lui non c’era già più nulla da fare ed i medici hanno solo potuto constatare il decesso.

Il figlio Antonio doveva tornare questa mattina a Patti, atteso da una troupe che sta girando un film sulla sua vita e sulla sua carriera sportiva. I funerali sono previsti nella giornata di venerdì. La redazione di Vavel si unisce al cordoglio della famiglia Cairoli.


Share on Facebook