Superbike, Ducati e Kawasaki cominciano i test invernali ad Aragón

Prima giornata di test invernali ad Alcañiz, Aragón, per i piloti Ducati e Kawasaki, mentre a Valencia i piloti del team Althea Nico Terol e Matteo Baiocco hanno provato la Ducati Panigale.

Cominciano oggi sul circuito di Alcañiz, Aragón, i primi due giorni di test per il 2015 per alcuni piloti Superbike e Supersport: oggi i team Kawasaki e Ducati hanno iniziato a lavorare sullo sviluppo delle moto della prossima stagione. La sessione odierna però è cominciata più tardi del previsto a causa dell’asfalto bagnato e delle temperature piuttosto basse al mattino. La giornata è iniziata davvero nel pomeriggio, quando la pista si è asciugata ed i piloti sono scesi in pista.

Il miglior tempo oggi è stato stampato da Davide Giugliano assieme al compagno di squadra Chaz Davies: i piloti Ducati sono stati i più produttivi oggi, realizzando moltissimi giri anche in condizioni di bagnato e fermando entrambi il cronometro sull’1:51.3 a fine giornata. Dietro a loro troviamo i due piloti Kawasaki: Tom Sykes si è concentrato sul lavoro di adattamento alla nuova moto, mentre il nuovo compagno di squadra Jonathan Rea ha debuttato sulla Ninja ZX-10R, riuscendo a trovare già una buona posizione di guida e lavorando su un set up di base con il nuovo team. Il vice campione del mondo in carica ha chiuso con un 1:52.2, mentre il pilota irlandese ha accusato solo mezzo secondo di ritardo da lui. Anche un pilota Supersport è sceso in pista oggi: Kenan Sofuoglu, del team WSS Kawasaki San Carlo Puccetti Racing, l’unico della squadra a provare prima della pausa invernale, ha realizzato 45 giri chiudendo con un miglior tempo in 1:55.6. Anche il team Althea ha cominciato i test, ma sul circuito di Valencia: Nico Terol, campione del mondo 125cc nel 2011 ed ex pilota Moto2, ed il compagno di squadra Matteo Baiocco hanno provato per la prima volta la Ducati Panigale che utilizzeranno l’anno prossimo nel Mondiale Superbike.

Giorno 1 – Tempi non ufficiali, MotorLand Aragon: 1. Davide Giugliano 1’51.3 – Chaz Davies 1’51.3, 3. Tom Sykes 1’52.2, 4. Jonathan Rea 1’52.7, 5. Kenan Sofuoglu (WSS) 1’55.6


Share on Facebook