Superbike, il team Ducati Althea Racing si presenta a Vicenza

La sede dello sponsor Fiamm ha ospitato questa mattina la presentazione del team di Genesio Bevilacqua. Terol e Baiocco in Superbike e De Rosa e Salvadori in Superstock sono i designati per riportare la squadra al successo.

Superbike, il team Ducati Althea Racing si presenta a Vicenza
foto: motoblog.it

Si è svolta questa mattina la presentazione ufficiale del team Ducati Althea Racing. Dopo i test svolti e prima della partenza per Phillip Island per gli ultimi test in vista dell’inizio del campionato, la sede dello sponsor Fiamm, situata a Montecchio Maggiore (Vicenza), ha ospitato le Ducati 1199R Panigale della squadra di Genesio Bevilacqua.

Nuova line-up per quanto riguarda i piloti che porteranno in pista le moto del team Althea: nel Mondiale Superbike si tratterà di Matteo Baiocco, reduce da una buona annata nel CIV SBK, e dell’ex pilota Moto2 e campione del mondo 125 Nico Terol, mentre per quanto riguarda la FIM Cup Superstock 1000 Althea si affiderà ad una coppia italiana composta da Raffaele De Rosa, l’anno scorso in WSS, e Luca Salvadori, vincitore l’anno scorso del trofeo STK600 nel CIV.

L’obiettivo della squadra, campione del mondo nel 2011 con Carlos Checa, è senza dubbio quello di tornare al successo, e sono già incoraggianti i primi risultati ottenuti da Terol e Baiocco nei primi test non ufficiali a Jerez. Il prossimo appuntamento sarà come detto in Australia per gli ultimi test, che si svolgeranno il 16 e 17 febbraio prima dell’inizio del campionato. 

Superbike